Galatina

Lo colpiscono alla testa con una bottiglia di vetro. Ferito gravemente un 21enne

Il violento episodio si è verificato nella notte, nei pressi di un bar del centro di Cutrofiano. La vittima, un giovane del posto, è stata ferita al capo e guarirà nel giro di un mese. Sull'accaduto indagano il commissariato di Galatina e la squadra mobile di Lecce

Foto di repertorio

CUTROFIANO – Per quella ferita così visibile sulla testa, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Galatina, intorno all’una meno venti della notte. Preoccupati da quella lesione, proprio in corrispondenza di in un punto delicato del corpo, i medici hanno disposto il trasferimento di un 21enne presso il nosocomio “Vito Fazzi” di Lecce, dove le gravi escoriazioni riportate sono state giudicate guaribili in trenta giorni.

La lacerazione, segno evidente di un pestaggio, avvenuto quasi certamente utilizzando una bottiglia di vetro, ha subito destato sospetti tra il  personale medico. E presto ne hanno scoperto anche l'origine: il giovane era stato aggredito brutalmente, poco prima, nei pressi di un bar del centro di Cutrofiano.

Qualcuno, non è dato sapere per quali motivi, si è scagliato contro la vittima, picchiandola con violenza per poi allontanarsi, lasciando il 21enne sanguinante e accasciato per i dolori divenuti via via insopportabili. Intervenuti sul luogo i dipendenti del 118,  lo hanno accompagnato presso la struttura sanitaria più vicina, per le medicazioni urgenti mentre gli agenti di polizia del commissariato di Galatina hanno raggiunto la via del locale per ascoltare immediatamente una comitiva di ragazzi che ha assistito alla scena, sperando di raccogliere informazioni utili all' identificazione del responsabile. 

In queste ore i poliziotti stanno ascoltando sia i ragazzi del paese dell'entroterra salentino, sia la stessa vittima, ancora ricoverata e tenuta sotto osservazione nell'ospedale leccese. Gli inquirenti stanno investigando sul movente  della cieca violenza che ha spinto  l'autore, o forse più di uno, ad un gesto simile. Nel corso della giornata,  il personale di polizia potrebbe arrivare alle sue, o loro,  generalità, facendo scattare la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo colpiscono alla testa con una bottiglia di vetro. Ferito gravemente un 21enne

LeccePrima è in caricamento