rotate-mobile
Galatina Galatina

Il prefetto nell’aeroporto militare di Galatina: visita alla Scuola di volo e ai reparti

Luca Rotondi ha incontrato il comandante del 61esimo Stormo dell’Aeronautica, colonnello Vito Conserva, gli ufficiali, i militari in servizio e gli allievi

GALATINA – Il prefetto di Lecce in visita all’aeroporto di Galatina. Nella mattinata di oggi Luca Rotondi si è recato in visita presso la struttura militare, dove ha incontrato il comandante del 61esimo Stormo dell’Aeronautica, colonnello Vito Conserva, gli ufficiali, i militari in servizio e gli allievi.

La visita, che s'inserisce nell’elenco degli appuntamenti istituzionali voluti dal prefetto per approfondire la conoscenza delle più rilevanti realtà del territorio, è stata una occasione per conoscere le principali attività del Reparto, che annovera tra i propri compiti l’addestramento degli allievi piloti italiani e stranieri con metodi innovativi ed efficaci, che consentono di formare professionalità di assoluto riferimento nel sistema del pilotaggio di aerei di ultima generazione.

Nel corso dell’incontro è stata evidenziata la particolare operatività della Scuola di Volo, che dal 1952 ad oggi ha formato oltre 8mila allievi italiani e stranieri, e sono state rese note le progettualità in essere ed i relativi potenziali sviluppi per il futuro. Nell’occasione, il prefetto ha espresso vivo apprezzamento per questa significativa realtà che, grazie alle tecnologie all’avanguardia, alle capacità indiscusse dei vertici ed all’elevata specializzazione del personale, rappresenta un’eccellenza nel panorama internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto nell’aeroporto militare di Galatina: visita alla Scuola di volo e ai reparti

LeccePrima è in caricamento