rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Galatina Galatina / Via Lecce

Rapina a colpi di calcolatrice: in due fanno razzia nel distributore con tute da lavoro

Ad essere presa di mira, all'alba, l'area di rifornimento "Q8" di Galatina. I due indossavano anche dei guanti: sono stati immortalati dalle videocamere

GALATINA  - In due mettono a segno una rapina nella stazione di servizio e fugge con un bottino di quasi mille euro. E’ accaduto poco prima dell'alba a Galatina, dove i malviventi hanno preso di mira l’area di rifornimento “Q8” di via Lecce, aperta anche di notte. All'interno, vi erano due dipendenti e sei clienti. La coppia ha immobilizzato i presenti non con un'arma, bensì scagliando una calcolatrice contro uno degli addetti. Da quel momento, una razzia lampo: dagli espositori sono state portate vie diverse confezioni di sigarette.

Poi, si sono diretti verso il registratore di cassa, prelevando i contanti. Ma hanno anche arraffato diversi biglietti "gratta&vinci" e altra merce, per un valore ancora in fase di quantificazione. Si sono dileguati con 970 euro assieme a tutto il resto della refurtiva, per poi essere immortalati dalle videocamere di sorveglianza installate nell'area di servizio. I due, coperti da passamontagna, indossavano delle tute di colore arancione, tipicamente utilizzate dagli operai nei cantieri.

FullSizeRender-34-51Oltre al vistoso abbigliamento, anche dei guanti per non lasciare tracce.  Le indagini e le ricerche dei rapinatori sono nelle mani degli agenti di polizia del commissariato di Galatina,  guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono. I poliziotti sono intervenuti assieme ai colleghi della sezione scientifica, per ricercare indizi utili. Ma proprio per via dei guanti utilizzati, non è stato possibile rinvenire impronte digitali sugli scaffali della struttura. Stando a una prima ricostruzione effettuata tramite i fotogrammi, inoltre, i rapinatori avrebbero raggiunto l'area a piedi per poi fuggire, con la stessa modalità, attraverso le campagne della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a colpi di calcolatrice: in due fanno razzia nel distributore con tute da lavoro

LeccePrima è in caricamento