Galatina Galatina

"Regione Salento": giovani scendono in campo a Galatina

Movimento Regione Salento approda anche a Galatina, mentre aumentano le adesioni dei giovani: si parla di un migliaio di iscritti in tutto, mentre si promuove il referendum per l'istituzione dell'ente

rs-4

GALATINA - Dopo la nascita nei mesi estivi del "Movimento Regione Salento", gruppo politico-culturale trasversale che si propone di riunire le Province di Brindisi, Lecce e Taranto sotto un unico simbolo, nascono adesione nei comuni. Il movimento giovanile conta già mille iscritti, come spiega il presidente Cristian Sturdà: "Sono convinto - afferma - che, con l'aiuto di tutti, possa crescere ancora di più, poiché tanti sono i ragazzi che vorrebbero vedere realizzato il sogno di avere la Regione Salento".

"Per far questo - prosegue - abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, tramite l'indizione di un referendum. Chiediamo che i consigli comunali si esprimano in favore del referendum per la Regione Salento. Molti lo hanno già fatto, altri, come nel caso di Galatina, si devono ancora esprimere".

Strudà annuncia che anche nella città di Galatina è approdato il movimento, con responsabile cittadino Andrea Mangia: "Come giovani salentini - dichiara - abbiamo il diritto/dovere di volere il meglio per il nostro futuro. Diciamo convintamente Si alla Regione Salento, perché attraverso questa, potremmo contare di più su Regione Puglia e governo nazionale".


"Il nostro appello - prosegue - è rivolto a tutte le forze politiche galatinesi presenti in consiglio comunale affinché si pronuncino in favore del referendum. Chiediamo sin da ora un incontro con il sindaco ed i consiglieri comunali, di maggioranza ed opposizione, in modo da poter esporre il nostro programma e poter inserire questo argomento all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale". Per info sulle iniziative del movimento regionesalentogiovani.galatina@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regione Salento": giovani scendono in campo a Galatina

LeccePrima è in caricamento