menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riconversione dell’ex tribunale, ospiterà uffici comunali. Approvato il progetto

La giunta comunale di Galatina ha dato il via libera al progetto esecutivo di ristrutturazione dell’immobile di via Monte Bianco per 480 mila euro

GALATINA - In queste settimane caratterizzate dall’emergenza coronavirus, l’attività dell’amministrazione comunale di Galatina non ha inteso cedere il passo e l’iter procedurale di alcuni progetti già avviato è giunto anche a compimento. Tra questi quello licenziato nel fine settimana dalla giunta del sindaco Marcello Amante e annunciato anche dall’assessore ai Lavori pubblici, Loredana Tundo. Si tratta del progetto esecutivo che riguarda i lavori di ristrutturazione dell’edificio dell’ex tribunale di via Monte Bianco, che sarà riconvertito e destinato a nuova sede degli uffici comunali, per un importo pari a circa 480mila euro.

“I lavori di adeguamento dell’immobile sono stati da sempre al centro dell’attenzione della nostra azione amministrativa e, una volta ultimati, l’ex tribunale potrà garantire un’adeguata collocazione dei diversi uffici e la loro piena fruibilità da parte dei cittadini” spiega l’assessore Tundo, “in particolare, il progetto prevede che al piano terra dell’immobile siano allocati i settori anagrafe, tributi ed ufficio Tari, pubblica istruzione e politiche giovanili, mentre al primo piano avranno sede gli uffici dei lavori pubblici, urbanistica e suap. Come è facilmente intuibile” conclude l’assessore comunale, “un simile accorpamento non permetterà solo una maggiore comunicazione e collaborazione tra diversi uffici e un’estrema comodità per l’utenza, ma garantirà anche di liberare definitivamente alcuni immobili già presenti sul piano delle alienazioni e di destinare a nuovo utilizzo gli altri immobili”.

L’immobile dell’ex tribunale era già stato oggetto di interventi precedenti, per un importo di 130 mila euro, derivanti dal decreto Crescita, e destinati ai lavori di adeguamento degli impianti. Nel dettaglio, i lavori già eseguiti sull’immobile hanno riguardato la sistemazione della cabina di trasformazione e il rinnovo di tutti i quadri elettrici predisponendoli alla tipologia degli impianti previsti, con un lavoro sinergico tra i due progetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento