rotate-mobile
Galatina Galatina

Dimentica iPhone sul tavolino del bar, cliente se ne impossessa. Subito rintracciato

Un 25enne di Noha denunciato per appropriazione indebita. Stava consumando al bancone di un'area di servizio lungo la strada per Sogliano Cavour, quando ha notato l'apparecchio dimenticato dalla proprietaria. L'ha preso ed è uscito, ma è stato scovato poco dopo dai carabinieri

GALATINA – Non si può più neanche posare un oggetto su di un tavolo, fuori di casa, perché se è vero che l’occasione fa l’uomo ladro, un giovanotto di 25 anni come L.T., di Noha, frazione di Galatina, che peraltro ha qualche piccolo precedente, può essere colto da un momentaneo attacco di cleptomania. Nel suo caso, un gesto tanto istintivo, quanto del tutto sprovveduto, però, perché avvenuto in una stazione di servizio nel pieno dell’attività, fra videocamere, impiegati e avventori. Insomma, non l’ha passata liscia.

Il fatto è avvenuto ieri all’interno del bar di un’area lungo la strada che collega Galatina a Sogliano Cavour. L.T. deve essere stato colto da improvvisa illuminazione quando, consumando al bancone, ha visto una ragazza (che poi sei è scoperto essere di Cutrofiano) dimenticare il suo iPhone  sul tavolino. Finita la colazione al volo, s’è avvicinato al tavolino, afferrando quel gingillo il cui prezzo può superare i 500 euro, lasciando subito il bar.

La ragazza s’è accorta presto di non avere il suo iPhone a portata di mano ed è tornata sui suoi passi per recuperarlo, avendo ricordato dove l’aveva posato, ma è rimasta di sasso nel non ritrovarlo più. Ha quindi iniziato a porre domande ai dipendenti dell’area di servizio e sono stati contattati i carabinieri.

I militari della stazione di Galatina, sulla base delle testimonianze del personale e della visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso della stazione di servizio, hanno permesso di identificare in breve tempo il 25enne. Cercato in casa e in paese, alla fine è stato rintracciato e condotto negli uffici della stazione. E’ stato denunciato per appropriazione indebita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica iPhone sul tavolino del bar, cliente se ne impossessa. Subito rintracciato

LeccePrima è in caricamento