Lunedì, 20 Settembre 2021
Galatina Galatina

Star per la seconda edizione di "Correre Galatina"

La manifestazione podisitica prenderà il via alle 9.30 con partenza ed arrivo da Piazza Alighieri. Potranno partecipare atleti Fidal ma non verrà preclusa la partecipazione ad atleti senza pettorale

Immagine-113

GALATINA - Star per la seconda edizione della manifestazione podistica "Correre Galatina", in programma domenica 17, in concomitanza con la Domenica delle Palme.

Alla manifestazione, organizzata dal "Club correre Galatina", che prenderà il via alle 9.30 con partenza ed arrivo da Piazza Alighieri, potranno partecipare atleti tesserati Fidal ma non verrà comunque preclusa la partecipazione ad atleti privi di pettorale, che correranno sotto la propria responsabilità.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, tramite le società di appartenenza degli atleti, entro la giornata di giovedì, esclusivamente con procedura on line, collegandosi al sito https://www.cronogare.it

"Si tratta della prima tappa del 'Salento tour' - spiega il presidente del Club Correre Galatina Antonio Zizzari - che prevede 11 manifestazioni podistiche e che hanno lo scopo di diffondere, oltre ad una sana cultura dello sport, anche le bellezze del Salento, proponendosi come importante veicolo culturale e di turismo. Il percorso si snoderà infatti principalmente nel centro storico di Galatina, e sarà possibile per gli atleti ammirare le bellezze del Barocco e le particolarità che offre la città".

Oltre al pacco gara, gli atleti presenti, che verseranno per l'iscrizione la somma di 5 euro, potranno partecipare all'estrazione di numerosi premi quali cronografi digitali, una idropulitrice, un dipinto di Lucia del Matteis, e altro. Saranno premiati all'arrivo i primi 4 classificati per ogni categoria sia maschile che femminile.

Nel 2010, alla suo battesimo, il "Correre Galatina" ospitò circa 300 atleti. Quest'anno, con la concomitanza festiva e con il favore della situazione metereologica, la manifestazione potrebbe vedere la partecipazione di numerosissimi atleti provenienti anche dalle province di Brindisi, Taranto e Bari.


Per ulteriori informazioni, si possono contattare i numeri telefonici 0836/567090 oppure 393456768, o inviare email all'indirizzo clubcorreregalatina@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star per la seconda edizione di "Correre Galatina"

LeccePrima è in caricamento