rotate-mobile
Galatina Galatina

Da Omero a Shakespeare: Paolo Rossi nel Salento con “Stand up classic”

Sarà accompagnato dalla chitarra di Emanuele Dell’Aquila domenica 18 dicembre a Galatina. Unica tappa dell’attore in Puglia, col patrocinio di Unisalento

GALATINA – I grandi e i miti della letteratura sbarcano a Galatina. Uno stand up per raccontare i classici in un modo non convenzionale, con libere associazioni tra passato e presente.

Paolo Rossi, accompagnato sul palco dalla chitarra di Emanuele Dell’Aquila, rende vive, davanti ai nostri occhi, parole che hanno tremila anni, spaziando da Omero a Shakespeare. E poi passando per Orazio e altri ancora. L’evento domenica prossima 18 dicembre, alle 18,30, presso la Cantina Fiorentino di Galatina.

L’iniziativa rappresenta l’unica tappa in Puglia per l’artista e gode del patrocinio dell’Università del Salento. “Siamo convinti – dichiara il titolare della Cantina Fiorentino di Galatina Pierantonio Fiorentino - che la cultura e le politiche culturali sono tra i principali elementi fondanti dell’identità di una società, fattore di aggregazione e di coesione delle persone e delle comunità, fonte di innovazione, fondamento della crescita della democrazia. La cultura è il volano dello sviluppo sostenibile che da sempre rappresenta la stella polare dell’azienda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Omero a Shakespeare: Paolo Rossi nel Salento con “Stand up classic”

LeccePrima è in caricamento