Galatina

Terzapagina. Giornalisti e politici ospiti della rassegna “Officina Incontra”

Due giorni di dibattiti, presentazioni di libri e spettacoli nella cornice suggestiva di Piazzetta Orsini, sullo sfondo della Basilica di Santa Caterina, a Galatina. Tra gli ospiti i giornalisti Antonio Polito e Piero Sansonetti

Antonio Polito (Infophoto)

GALATINA - Una due giorni, dal 21 al 22 giugno, di dibattiti, presentazioni di libri e spettacoli a Galatina per la rassegna "Officina Incontra": l'appuntamento, realizzato dall’associazione politico-culturale “Officina17”, promotrice del blog d’opinione officina17.com, è patrocinato dal Comune e si terrà in Piazzetta Orsini, sullo sfondo della Basilica di Santa Caterina.

La rassegna vedrà la partecipazione di Antonio Polito (editorialista del Corriere della Sera), Piero Sansonetti (direttore della rivista Gli Altri), Angelo Mellone (giornalista Rai), Gabriele Marconi (direttore della rivista Area e scrittore), Raffaele Fitto (leader del Pdl pugliese), Nicola Latorre (Presidente Commissione Difesa del Senato).

Molte saranno le tematiche trattate: dai temi della crisi economica alla crisi dell’Ilva di Taranto passando per approfondimenti più politici sulle culture della destra e della sinistra. Intorno alla presentazione dei vari libri selezionati, verranno organizzati dei dibattiti bipartisan grazie alla collaborazione e partecipazioni di importanti esponenti della società civile e della politica locale e nazionale.

Programma della rassegna. Venerdì 21 giugno: ore 18,30 presentazione evento e blog. Intervengono gli organizzatori. Partecipano: Cosimo Montagna (sindaco di Galatina), Daniela Vantaggiato (assessore alla Cultura Comune di Galatina). Alle 19,30 presentazione del libro “In fondo a destra”: intervengono Antonio Polito (autore), Raffaele Fitto e Nicola Latorre (politici), modera Antonio Liguori (giornalista La Gazzetta del Mezzogiorno).

Sabato 22 giugno: alle 18 presentazione del libro “Fino alla tua bellezza” con Gabriele Marconi (autore) che dialogherà con gli animatori del blog. Alle 19:30 la presentazione del libro “La Sinistra è di Destra” con Piero Sansonetti (autore), Sergio Blasi (segretario Pd pugliese), Angelo Mellone (giornalista Rai). Modera Antonio Liguori (giornalista). Alle 21 spettacolo teatrale “Acciaio Mare: Il canto dell’industria che muore” di Angelo Mellone. Con Angelo Mellone, Raffaella Zappalà, Marco Zampetti (video), Andrea Borgnino(dj set).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Giornalisti e politici ospiti della rassegna “Officina Incontra”

LeccePrima è in caricamento