rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Galatina Galatina

Supera barriera del casello, la seconda sbarra è già abbassata: paura per un uomo

L’episodio in mattinata a Galatina, mentre stava per sopraggiungere un treno delle Ferrovie Sud Est. Il convoglio bloccato per tempo: è rimasto fermo per circa tre quarti d’ora, per consentire alla lunga coda di traffico di defluire

GALATINA  - Nonostante il semaforo ormai rosso a ridosso del binario, attraversa in auto la ferrovia e si ritrova in trappola fra le due barriere. Paura, in mattinata, alla periferia di Galatina dove un treno è stato bloccato d’urgenza per evitare conseguenze inenarrabili.

Un anziano, infatti, a bordo della sua Dacia Duster, ha attraversato la prima barriera vicino al binario, ma la seconda era stata ormai abbassata per consentire il passaggio del convoglio delle Ferrovie Sud Est. Immediato l’intervento del capostazione in contatto con il capotreno. Il mezzo ha avuto il tempo di frenare, ma la sua corsa è stata arrestata di conseguenza per almeno tre quarti d’ora.

Il treno fermato lungo la ferrovia

Messo in sicurezza il tratto, infatti, prima di far riprendere il viaggio al convoglio è stato necessario far defluire il traffico, fermo per diverse decine di minuti. In uno dei due sensi di marcia si è addirittura formata una coda di veicoli lunga oltre due chilometri. Fortunatamente però non si sono verificate conseguenze, fatta eccezione per i ritardi accumulati e per il forte spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supera barriera del casello, la seconda sbarra è già abbassata: paura per un uomo

LeccePrima è in caricamento