rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Galatina Galatina

Dallo spazio un saluto al Salento. Il tweet di Samantha per ricordare l'addestramento

E' la prima donna italiana inserta in un equipaggio mandato in orbita dall'Agenzia Spaziale Europea. Milanese, 38 anni ad aprile, ha prestato servizio tra l'altro presso il 61esimo stormo di stanza a Galatina. Con una foto ha voluto ricordare quel periodo

GALATINA - Nel pomeriggio di oggi un saluto è "piombato" sul Salento direttamente dallo spazio. A mandarlo, Samantha Cristoforetti, l'astronauta italiana che attraverso il suo profilo su Twitter sta raccontanto la straordinaria esperienza che sta compiendo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per conto dell'Agenzia Spaziale Europea. 

"Hello beautiful Lecce! Can you spot the Italian Airforce Airport of Galatina, where i trained yeras ago?" ha scritto in inglese replicando poi lo stesso pensiero in italiano. La donna, infatti, che ad aprile compirà 38 anni, nel corso del suo periodo di servizio e addestramento è stata anche presso il 61esimo Stormo di stanza proprio nell'aeroporto militare della città salentina. 

Un pensiero, quello della prima astronauta italiana e terza in Europa ad essere mandato in orbita, che avrà riempito di orgoglio i suoi colleghi, ma anche la popolazione di Galatina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo spazio un saluto al Salento. Il tweet di Samantha per ricordare l'addestramento

LeccePrima è in caricamento