Sabato, 31 Luglio 2021
Galatina

Investimento da ventisettemila euro per un progetto di marketing territoriale

Comune di Galatina col dipartimento di Scienze dell'economia della facoltà di Economia dell'Università del Salento e il Consorzio Asi Lecce ha ottenuto un finanziamento erogato dal Cuis per realizzare un'iniziativa locale

GALATINA - Il Comune di Galatina in partnership con il dipartimento di Scienze dell'economia della facoltà di Economia dell'Università del Salento ed il Consorzio Asi di Lecce ha ottenuto il finanziamento per la realizzazione di un progetto di iniziativa locale erogato dal Cuis – Consorzio universitario interprovinciale salentino.

Il progetto proposto a Palazzo Orsini dal consigliere comunale di Rifondazione Comunista, Antonio Congedo, accolto e sostenuto con entusiasmo dall'assessore al marketing territoriale, Alberto Russi, si propone di implementare un “Modello di marketing territoriale per l'identificazione, creazione e la gestione di meta-distretto produttivo Pugliese”.

L'obiettivo è quello di mettere in relazione i vari soggetti pubblici e privati, al fine di individuare una o più filiere di imprese. L'integrazione delle attività offerte dalle singole aziende risulta oggi più che mai un modello possibile per far esistere e resistere le imprese sul mercato perché permette di offrire un prodotto completo ed un vasto portafoglio di servizi.

Il valore aggiunto alla proposta progettuale risiede come sempre nelle persone. Il progetto vanta la direzione scientifica di Gianluigi Guido e dei suoi collaboratori fra cui Luigi Piper (di Galatina) e Irene Prete (Copertino). L'importo complessivo del finanziamento ammonta a 27mila euro (20mila erogati da Cuis e 4mila co-finanziati dal dipartimento di Scienze dell'Economia, 2mila co-finanziati dall'assessorato al marketing territoriale e mille  co-finanziati dall'Asi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento da ventisettemila euro per un progetto di marketing territoriale

LeccePrima è in caricamento