Notizie da Galatina

Volata per la B: Olimpia Galatina vince in rimonta a Sammichele

Sabato scorso Olimpia Galatina ha affrontato il Sammichele di Bari in trasferta, primo del girone A, vincendo dopo oltre 2 ore di gioco in rimonta per 3 a 2. Sabato prossimo gara 2 di playoff a Galatina

Sabato scorso Olimpia Galatina ha affrontato il Sammichele di Bari in trasferta, primo del girone A , vincendo dopo oltre 2 ore di gioco in rimonta per 3 a 2. Sabato prossimo gara 2 di playoff a Galatina.

Questa appena trascorsa è stata una delle gare più dure e lunghe, degna di una finale di playoff  per accedere alla promozione in serie B. In avvio di match, i galatinesi partano titubanti, e i padroni di casa ne approfittano da subito staccando gli avversari di 2 punti. Olimpia non demorde, e dopo aver agganciato i rivali, sul finale di set si apre una serie interminabile di attacchi e contrattacchi che vedono i ragazzi di coach Difino  spuntarla “solo” sul 35-33. Nel secondo parziale, le due formazioni lottano testa a testa sino a metà set, poi Sammichele allunga.

Olimpia recupera terreno, ma sul finale commette qualche errore in più e anche il secondo set va ai locali per 25-21. Nel terzo parziale, gli olimpici hanno la reazione giusta. Si portano 6 lunghezze avanti, amministrano il gioco a muro e in difesa e portano in cascina il set per 25-20. Nel quarto si riaccende nuovamente la bagarre, Sammichele prova un allungo inanellando 4 punti consecutivi. Timeout  di Stomeo per corregge la mira dei suoi. Al rientro dopo una serie interminabile di attacchi dei locali e difese a tutto campo degli olimpici, avviene la rimonta e il sorpasso Galatinese sino al timeout avversario sul 21-18.

I padroni di casa non ci stanno, recuperano terreno pericolosamente. Stomeo inserisce Chiriatti a dare man forte e voce; si sblocca il risultato e dopo un punto a punto, Olimpia sorpassa per 23-21 e nuovo timeout per Sammichele. Al rientro nulla cambia e il set va agli ospiti per 25-22 e due set pari. Ultimo set, i padroni di casa riescono a prendersi 3 punti di vantaggio prima del cambio di campo. Si inverto le squadre, e a fare la differenza e nuovamente la difesa olimpica. Sammichele forza il gioco e sbaglia, il tabellone ferma il risultato sul 11-15 per Olimpia dopo oltre due ore di spettacolo.

“E’ stata una gara di altissimo livello, ogni set è stato una finale. Ora bisogna resettare tutto e ricominciare da capo a Galatina.” Le parole del presidente Santoro al termine della gara.

Sabato prossimo, il PalaPanico sarà nuovamente il palcoscenico del grande volley Salentino.  Una  gara nella gara, una gara che scriverà un altro pezzo di storia nella piazza sportiva Galatinese, che vedrà contendersi le prime della classe per un posto nella serie B.

AREA COMUNICAZIONE

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

USD OLIMPIA GALATINA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento