Lunedì, 14 Giugno 2021
Galatina

Volley C maschile, Olimpia Galatina non passa in casa del Taranto

Finisce 3 a 1 per il Maniva Taranto la 19° giornata di campionato di serie C maschile. Gli olimpici vincono il primo set, poi sono i Tarantini a imporsi e vincere gli altri tre set

Sabato scorso a Taranto,  Maniva e Olimpia si rincontrano a distanza di una settimana dalla Coppa Puglia, dove proprio le 2 formazioni si erano sfidate per l’ambito trofeo, vinto poi dai Galatinesi. Ora a ruoli invertiti, è Maniva Taranto a vincere, lasciando invariata la testa della classifica per gli “olimpici”, a pari punti con Ostuni (secondi con una gara persa in più), e a un punto di distanza proprio dal Maniva terzo in classifica.

Partono bene i galatinesi con il nuovo assetto di formazione, che con un buon gioco sia in prima che in seconda linea, fanno proprio il primo parziale per 25-18. Nel secondo, sono i padroni di casa ad amministrare il gioco concludendo il parziale per 25-19, pareggiando così i conti. Nel terzo, Maniva si propone in avanti, Olimpia insegue e aggancia gli Ionici, che però da metà set in poi, allungano e chiudono a proprio favore per 25-19 e 2 a 1 Maniva. Nel quarto, gli ospiti soffrono su ogni fondamentale. Poca lucidità e molti errori, consentono a Maniva di approfittarne e con facilità chiudere set e partita.

“Hanno meritato di vincere loro perché hanno giocato meglio di noi in tutti i fondamentali”. Il commento di Coach Stomeo a termine gara. “Mancano 3 gare alla fine del girone regolare, siamo 3 squadre appaiate in vetta alla classifica; bisogna mantenere la calma e pensare una partita alla volta”.

AREA COMUNICAZIONE

USD OLIMPIA GALATINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, Olimpia Galatina non passa in casa del Taranto

LeccePrima è in caricamento