rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Galatina

XI memorial “Fernando Panico”

Il 3 gennaio al palapanico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Gloria Romano

Inizio del nuovo anno particolare per la SBV Galatina che domenica 3 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di via Chieti, ricorderà con un torneo la grande figura di Fernando Panico: un allenatore e un uomo che ha saputo educare attraverso lo sport moltissimi  giovani atleti. Sono passati dodici anni da quando Fernando ci ha lasciati, ma il ricordo è sempre vivo nella mente e nel cuore di quanti gli sono stati vicini, sportivi e non.

Ogni atleta ha visto in lui una guida sicura ed un tecnico di spessore, un uomo che  ha generato grandi valori attraverso lo sport in generale e la pallavolo in particolare  non lesinando consigli ad ogni atleta, soprattutto nel percorso della vita quotidiana.

L’evento, organizzato dalla SBV Galatina sotto l’egida del  Coni e dei Comitati Regionale e Provinciale FIPAV, vedrà scendere in campo quattro formazioni: due di serie C, SBV Galatina e U.s.d Olimpia Galatina, due di serie B2 Gap Edicent. Taviano e Caffecappuccini Tricase.

La prima gara sarà disputata alle ore 17 dall’ Olimpia Galatina contro la Gap Edicent. Taviano e la seconda, a seguire, vedrà la Salento Best Volley affrontare il Caffecappuccini Tricase.

Sarà una giornata all’insegna dello sport nel ricordo di una persona e di un tecnico indimenticabile nel panorama pallavolistico pugliese. A questa manifestazione associano le loro finalità sociali la LILT - Lega Italiana  contro la Lotta ai Tumori sezione di Galatina -  e l’AGADOS - Associazione galatinese donatori di sangue.  

Al termine dell’evento le squadre partecipanti saranno premiate, in presenza delle autorità comunicali e sportive, con un trofeo in nome della passione, dell’impegno, e del ricordo del caro Fernando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XI memorial “Fernando Panico”

LeccePrima è in caricamento