Venerdì, 30 Luglio 2021
Gallipoli

Vacanziere napoletano a Gallipoli tenta di rubare scooter: arrestato 24enne

Intanto a Gallipoli nelle ultime ore sono stati compiuti due scippi, con i ladri che hanno sempre utilizzato motorini. Motivo per il quale la polizia non esclude che il tentato furto dello scooter di ieri sera sia legato alla commissione di altri reati

GALLIPOLI – Per fortuna questa volta non ha prevalso l’omertà e i ragazzi che avevano notato un loro coetaneo armeggiare in modo ambiguo su uno scooter, non hanno perso tempo ed hanno telefonato al 113, denunciando qualcuno che stava per rubare un motorino. E’ accaduto ieri sera a Gallipoli, intorno alle 22, orario in cui gli avventori di un noto locale sulla litoranea Gallipoli-Mancaversa, notando il tentativo di furto di uno scooter Piaggio Liberty 123, di proprietà di un gallipolino, hanno telefonato, come detto, alla polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato il motorino con il bloccasterzo scardinato e i fili elettrici di accensione manomessi. Quindi si sono messi sulle trecce del 24enne che, avrebbe agito insieme con un  altro complice, riuscito però a fare perdere le proprie tracce.

Ad ogni modo non ci hanno messo molto gli agenti del commissariato locale a rintracciare Luigi De Vito, 24 anni, di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, ma residente a Ottaviano.  E pensare che il ragazzo si trovava a Gallipoli per vacanza. E che vacanza. Fermato dalla polizia e sentito il magistrato di turno della Procura di Lecce, per De Vito ha disposto i domiciliari presso la struttura dove aveva preso alloggio per le vacanze. Questa mattina il 24enne è stato giudicato per direttissima presso il Tribunale di Lecce ed è stato condannato per direttissima a sei mesi di reclusione e a 600 euro di multa, pensa sospesa. 

Ora, dato che nelle ultime ore a Gallipoli sono stati compiuti due scippi con i ladri che hanno sempre utilizzato motorini , la polizia non esclude che il tentato furto dello scooter sia legato alla commissione di altri reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanziere napoletano a Gallipoli tenta di rubare scooter: arrestato 24enne

LeccePrima è in caricamento