rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

A 79 anni in bici di notte: "Da Gallipoli torno a Bari"

Diversi automobilisti, alle 2 di notte, hanno chiamato la polizia dopo aver avvistato la sagoma dell'uomo sulla statale 101. Gli agenti hanno contattato la famiglia, in vacanza, per recuperarlo

GALLIPOLI - Da Gallipoli fino a Bari in bicicletta, lungo la statale 101, in piena notte, alla veneranda età di 79 anni. L'anziano ciclista è stato fermato dagli increduli agenti della squadra volante del commissariato di polizia di Nardò alle 2 di notte, dopo alcune segnalazioni di automobilisti che avevano incrociato la strana sagoma: peraltro non aveva alcun tipo di illuminazione. A parte l'incredulità, quando s'è saputo quale fosse la sua destinazione, l'anziano correva ovviamente il rischio di rimanere arrotato da qualche vettura. Fermato ai bordi della statale, il temerario 79enne barese ha spiegato agli agenti di aver fatto visita ai suoi parenti, sulla sponda jonica, e di essere quindi di rientro a Bari. Rintracciati i famigliari, sono stati caldamente invitati a recuperare il loro congiunto per condurlo nella località di villeggiatura, dove stavano trascorrendo le vacanze.

Nel frattempo, sempre sul fronte della sicurezza stradale, sono state rilevate più comuniinfrazioni, nel corso dei consueti controlli del territorio che, a Nardò, viene svolto anche grazie al reparto prevenzione crimine di Lecce. Alle 3 di notte - il divieto di sosta è valido fino alle 4 di mattina - sono state elevate ben dieci contestazioni per divieto di sosta in piazza Nardo di Santa Maria al bagno. Ad allertare gli agenti, numerose telefonate di turisti. Sono state controllati, in tutto, 210 persone e 65 veicoli, due dei quali sono stati sequestrati perché privi della copertura assicurativa obbligatoria. Elevati altri 15 verbali per varie violazioni al codice della strada. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni con l'intensificarsi della presenza di persone nella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 79 anni in bici di notte: "Da Gallipoli torno a Bari"

LeccePrima è in caricamento