rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

A Gallipoli la Befana passerà anche alla Vigilia: un mondo di zucchero filato, elfi e magia

Doppio appuntamento per le famiglie, sabato 5 e domenica 6, nel colorato e pazzo villaggio di “Wonder christmas land“, nella Città Bella. Spettacoli per i piccini e persino "l’Udienza con la vecchia"

GALLIPOLI – La Befana sarà presto a Gallipoli, al “Wonder christmas land” dei Ragazzi di Via Malinconico. Sabato e domenica prossimi, sarà lei a chiudere la quinta edizione della produzione natalizia firmata dalla ventennale compagnia di spettacolo salentina che anche quest'anno ha accolto migliaia di presenze di salentini e turisti giunti nella "Città bella”. Ora è il momento della cara vecchia che porta i doni. Sarà lei la protagonista degli ultimi due appuntamenti. In queste giornate la cara vecchina farà ingresso tra le coreografie danzate da un gruppo di ballerini spazzacamini tra cui spiccherà il "fuligginoso" aiutante della Befana, Cenere, che tanto successo ogni anno riscuote tra i bambini, per le sue simpatiche provocazioni.

Con “Wonder christmas land” il pubblico viene condotto attraverso performance teatrali e musicali, come in un mondo ovattato fatto di zucchero, neve e magia. Lungo il percorso si alternano parate coreografiche a tema, show luminosi, viaggi sensoriali tra macro-scenografie ed estrema attenzione ai dettagli, fino al momento dell'udienza con la Befana, tra stuoli di elfi ballerini, canterini e narratori. La visita (che si snoda attraverso le diverse sale) prevede in particolare: Spettacolo di benvenuto degli elfi. Tutti gli elfi del Wonder Christmas Land celebrano i propri ospiti con uno spettacolo di benvenuto che precede l’arrivo della Befana.WCL n-2

La magica cavalcata delle feste: La Befana fa la propria apparizione nel corridoio dell'antico maniero, in cima ad un magico trono, attorniati da spazzacamini ed elfi, per tagliare poi il nastro delle celebrazioni dando il via ad una suggestiva nevicata che stupirà tutti. Il laboratorio incantato: Visita guidata nel dietro le quinte della fabbrica più grande del mondo. I piccoli ospiti saranno accompagnati all’interno del laboratorio degli elfi, dove tutte le letterine arrivano e vengono trasformate in giocattolo. Salone del Teatro delle feste: tutti i piccoli visitatori sono attesi nel grande “Teatro delle feste” dove gli elfi cerimonieri hanno allestito uno spettacolo per allietare i loro ospiti. Infine, l’Udienza con la Befana: nel salone delle udienze, bambini e adulti, in piccolissimi gruppi, avranno modo di parlare con la Befana in persona e ricevere direttamente dalle sue mani un piccolo dolcino. Il percorso e gli allestimenti sono tutti esclusivamente al coperto. L'accesso avverrà dal piano superiore "mercato coperto" ubicato in piazza Imbriani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gallipoli la Befana passerà anche alla Vigilia: un mondo di zucchero filato, elfi e magia

LeccePrima è in caricamento