Mercoledì, 28 Luglio 2021
Gallipoli

Un malore mentre fa il bagno e i disperati soccorsi: stroncato da un infarto un turista

Un 65enne di Alba, in Piemonte, ha perso la vita nella mattinata di martedì, sulla spiaggia di Padula Bianca. Inutili i soccorsi prestatigli dal bagnino e poi dal personale del 118

Foto di repertorio.

PADULA BIANCA (Gallipoli) – Un malore in mare e il soccorso immediato dei testimoni e del bagnino: ma nulla da fare per un turista piemontese in vacanza nel Salento. La tragedia nella mattinata di ieri, sulla spiaggia di Padula Bianca, una delle località di Gallipoli. Learco Angelo Muffone, un 65enne di Alba, in provincia di Cuneo, ha infatti perso la vita a seguito di un arresto cardiocircolatorio.

Intorno alle 10 stava facendo il bagno nello specchio d’acqua di fronte allo stabilimento “Campo delle bandiere” quando, all’improvviso, si è sentito male. Aiutato subito dal personale del lido e poi soccorso e raggiunto anche dagli operatori del 118, purtroppo non ce l’ha fatta. È spirato davanti ai loro occhi. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono anche giunti i militari della guardia costiera, informati dai carabinieri.

Al termine delle operazioni e dei rilievi, la salma dell’uomo è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per essere sottoposta ad accertamenti. Lo ha stabilito il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. Una settimana addietro, sempre sullo Ionio, un altro drammatico episodio: sulla spiaggia di Torre Pali, la marina di Salve, ha perso la vita anche un anziano,  colto da un improvviso malore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore mentre fa il bagno e i disperati soccorsi: stroncato da un infarto un turista

LeccePrima è in caricamento