rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Miss Mondo conferma Gallipoli ma chiede certezze per il futuro

Lettera aperta del patron della manifestazione, Antonio Marzano, ai candidati a sindaco che si affronteranno il ballottaggio: "Senza impegni precisi quella di quest'anno sarà l'ultima edizione in riva allo Ionio"

GALLIPOLI - "Miss mondo" non si muove da Gallipoli, almeno per quest'anno. Dal prossimo, infatti, se le istituzioni locali non dovessero fornire le necessarie garanzie, la kermesse del patron Antonio Marzano potrebbe trasferirsi altrove, forse a Rimini. Lo aveva già detto nelle scorse settimane lo stesso responsabile della manifestazione, che oggi, con una lettera aperta ai due candidati al ballottaggio per la poltrona di sindaco, Salvatore Di Mattina e Francesco Errico, ha sollacitato una presa di posizione senza la quale sarà "costretto" a cedere alle lusinghe altrui. 

"Il 19 ottobre dello scorso anno infatti - argomenta il patron dell'evento-, ho ricevuto da parte della GR Events Communication e dall’amministrazione comunale di Rimini, un invito ufficiale ad organizzare Miss Mondo in terra romagnola. Nonostante le mancate promesse ho deciso unitamente al mio staff di confermare Gallipoli per il 2012, soprattutto in virtù dell’annuale collaborazione con l’emittente televisiva nazionale 7Gold. Come dire che nonostante tutto ho voluto continuare nel Salento, raddoppiando gli sforzi miei e dei miei collaboratori. Con 7Gold riproponiamo Gallipoli e le sue uniche ed originali bellezze naturali  in tutta Italia, sia attraverso la messa in onda della serata finale che dei ben tre speciali televisivi, con relative repliche. Uno sforzo per noi importante considerato il momento economico che affronta il paese e che dovrebbe far riflettere, sul supporto da fornire ad un evento come il nostro che nei fatti destagionalizza i flussi turistici, incrementandoli".

Intanto, dall'organizzazione, fanno sapere che sarà di qualità, ma sobria, l'edizione condotta da Marco Liorni e Sofia Bruscoli, ex Misso Mondo Italia 2005, che si svolgerà dal primo al 16 giugno. La direzione artistica è affidata a Maria Rosaria De Simone, moglie di Marzano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo conferma Gallipoli ma chiede certezze per il futuro

LeccePrima è in caricamento