rotate-mobile
L’appuntamento stagionale / Gallipoli

Area giochi, strade e pulizia: nuove proposte dei villeggianti di Rivabella a Minerva

Non solo il nodo di Baia Verde per gli amministratori gallipolini. Ieri nuovo incontro pubblico anche nella marina del litorale nord dove son state presentate le istanze dei residenti per migliorare servizi e decoro urbano

GALLIPOLI - Non solo attenzione e interventi nella Baia Verde per migliorare la vivibilità e arginarvilelguianti e gli eccessi del turismo giovanile, per l’amministrazione comunale di Gallipoli è tempo di un giro di perlustrazione anche per testare le criticità e le esigenze di residenti delle altre marine gallipoline.

In tele direzione nella giornata di ieri il primo cittadino Stefano Minerva, ha fatto il punto della situazione  insieme al vicesindaco Riccardo Cuppone e al consigliere delegato alle marine, Ugo Ghiaccio, nella località di Rivabella. Occasione per focalizzare vecchi e nuove problematiche, fare un bilancio delle azioni intraprese dopo i confronti degli anni precedenti, e guardare alle nuove esigenze della località rivierasca del litorale nord.

A prendere parte all’incontro con gli amministratori oltre una cinquantina di partecipanti e frequentatori abituali della marina. E come sempre sono fioccate numerose le proposte e le richieste  avanzate per migliorare i servizi e il decoro della zona: dalla creazione di un’area giochi dedicata per i più piccoli passando per interventi di manutenzione delle strade, miglioramento della raccolta rifiuti ad soluzioni per implementare il decoro urbano.

Incontro due-2

“Ogni anno raccogliamo suggestioni da tutti e portiamo avanti una politica di miglioramento in un’area da valorizzare” commenta il sindaco Stefano Minerva, “mettendo nel piatto tutto quello che nell’anno è stato fatto dopo l’ultimo incontro. Come chiaro che sia, i punti di vista dell’assemblea sono spesso divergenti e non è facile accontentare tutti. Insieme agli amministratori, porteremo negli uffici le proposte per realizzarle. Negli ultimi anni abbiamo infatti portato avanti quello che nel corso degli incontri erano solo idee: dall’allargamento della piazzetta al posizionamento di bagni pubblici, fino all’implementazione dell’illuminazione lungo la litoranea nord e nel viale centrale della marina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area giochi, strade e pulizia: nuove proposte dei villeggianti di Rivabella a Minerva

LeccePrima è in caricamento