Venerdì, 24 Settembre 2021
Gallipoli Gallipoli

Armato di pistola rapina una tabaccheria a Gallipoli

E' successo nelle prime ore della mattinata in pieno centro. Magro il bottino racimolato, di appena qualche centinaio di euro. A Lecce, invece, una donna rapinata dell'auto e dei soldi da due giovani

GALLIPOLI - Rapina nelle prime ore della mattinata in pieno centro a Gallipoli. Erano circa le 7 e 45, quando uno sconosciuto ha fatto irruzione in una Tabaccheria che si trova in via Lecce, di fronte al Jolly Hotel. L'uomo ha agito da solo, è entrato nella ricevitoria con il volto coperto da un passamontagna. Aveva in mano una pistola di piccole dimensioni, gli inquirenti sospettano anche che si potesse trattare di una pistola giocattolo. Che a prima vista non si può distinguere da una vera,percui è riuscito ad intimorire a sufficienza il titolare, che si è visto costretto a consegnargli una modica somma di denaro, poco meno di 100 euro.

Dopo aver arraffato velocemente il denaro, il rapinatore si è poi dileguato per le vie della città a piedi, facendo completamente perdere le tracce. Dopo essersi ripreso dallo spavento, il proprietario ha allertato il 112, e sul posto si è immediatamente recata una pattuglia del carabinieri della compagnia di Gallipoli. Dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, i militari ora sono alla ricerca del rapinatore solitario.


Entra in auto e la porta via, insieme a 500 euro


A Lecce, invece, una donna è stata vittima della rapina della sua auto, avvenuto mentre percorreva via Vecchia Carmiano. Secondo le ricostruzioni, la donna è stata fermata da un giovane a volto scoperto postosi al centro della strada. Subito dopo, un complice dall'età apparente di 15-16 anni si sarebbe introdotto a bordo, inducendola a scendere dallo sportello opposto. I due si sarebbero poi dati alla fuga a bordo dell'autovettura sottratta e rinvenuta dai carabinieri, alcune centinaia di metri più avanti, sulla stessa via. I malviventi si sarebbero dileguati portando via la somma di 500 euro, contenuta nella borsa della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di pistola rapina una tabaccheria a Gallipoli

LeccePrima è in caricamento