rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

La scusa del selfie in discoteca per derubare i clienti: un arresto e due denunce

L’indagine del commissariato di polizia di Gallipoli, a seguito di alcune segnalazioni giunte negli ultimi giorni da parte di alcuni frequentatori di un locale. Nei guai due ragazzi e una ragazza, tutti della zona di Caserta

GALLIPOLI – Furti a raffica nella discoteca con il pretesto di scattare un selfie col telefonino: un arresto e ben due denunce. Si tratta di un 20enne, di un 22enne (Ciro Favarolo, in manette) e di una 24enne, tutti di Caserta e in vacanza nel Salento. A seguito delle varie segnalazioni che, nel corso degli ultimi giorni, sono giunte agli uffici del commissariato di polizia di Gallipoli, è stata avviata un'indagine. Gli episodi sono stati registrati a Baia Verde, all’interno di un noto locale della zona.

Stessa tecnica. Copione collaudato per derubare i clienti: distrarli, facendo finta di scattare un selfie. Fino a quando gli ultimi due colpi sono andati in fumo. Tutto comincia sabato notte: due giovani 20enni romani, in vacanza a Gallipoli, sono stati derubati delle collanine di oro che avevano addosso. L'autore dei furti con strappo, un casertano 20enne, attraverso le testimonianze e l'intervento dei vigilanti, è  stato identificato e denunciato per furto aggravato - dai poliziotti diretti dal vicequestore Monica Sammati - perché commesso con destrezza: addosso, nascosto negli slip, la refurtiva. 

Stessa dinamica anche la scorsa notte. Tre ragazze, di cui due minorenni in vacanza a Gallipoli, hanno subito il furto di altrettanti e le rispettive carte di credito. Una delle vittime è riuscita a far bloccare gli autori del furto, un 22enne e una 24enne, entrambi di Caserta. Accompagnati in commissariato, il 22enne è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato al carcere di Borgo San Nicola perché  con precedenti specifici. La 24enne, invece, denunciata.  Per tutti scatterà il foglio di via a firma del questore di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scusa del selfie in discoteca per derubare i clienti: un arresto e due denunce

LeccePrima è in caricamento