rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Arriva il sostituto di Ciclosi. Il Comune nella mani di Enzo Petrucci

La Prefettura ha notificato questa mattina il decreto di nomina del nuovo commissario straordinario che si insedierà a Palazzo Balsamo. A Casarano al posto di D'Onofrio ratificata la nomina di Erminia Ocello

GALLIPOLI – Dopo alcune settimane di attesa è arrivata la nomina ufficiale del nuovo commissario straordinario del Comune di Gallipoli, che prenderà il posto  di Mario Ciclosi trasferito da fine novembre in quel di Parma. Nei prossimi giorni, a ridosso del Natale, si insedierà a palazzo Balsamo il nuovo delegato di governo, l’ex prefetto di Caltanissetta, Vincenzo Petrucci in pensione dal maggio dello scorso anno. Questa mattina in Comune è giunta la comunicazione da parte del prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, che ha provveduto a notificare nella sede municipale il decreto del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del 13 dicembre scorso con il quale è stato nominato il nuovo commissario straordinario in seguito delle dimissioni per lo svolgimento di altro incarico da parte dell’uscente Mario Ciclosi, che a sua volta aveva sostituito Biagio De Girolamo, ora vicario di Mario Tafaro in quel di Bari.  

 
Con lo stesso decreto e per le analoghe motivazioni oltre al prefetto a riposo Vincenzo Petrucci destinato alla reggenza del comune gallipolino, è stato nominato anche il nuovo commissario straordinario del comune di Casarano, il viceprefetto, Erminia Ocello, in servizio presso il ministero dell’Interno, che prenderà il posto lasciato vacante da Giovanni D'Onofrio nominato nell’aprile scorso dopo la caduta dell’amministrazione De Masi. 
 
Il nuovo commissario di Gallipoli, Vincenzo Petrucci, 66 anni di origine campana, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Napoli ed è entrato nell’anno 1973 nei ruoli del ministero dell’Interno come funzionario di Polizia, nel 1985 è poi transitato nell’amministrazione civile. Nel corso della carriera Petrucci ha avuto modo di seguire tutte le attività della prefettura, anche se gli incarichi che ha ricoperto per più tempo sono stati quelli di Capo di Gabinetto e di vicario. Ha prestato servizio a Grosseto, Brindisi, Ancona ed Aosta. Dall’agosto 2007 al maggio 2010 è stato prefetto di Caltanissetta, e una volta andato in pensione e congedato dalla provincia nissena è stato sostituito dal leccese Umberto Guidato. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il sostituto di Ciclosi. Il Comune nella mani di Enzo Petrucci

LeccePrima è in caricamento