rotate-mobile
Gallipoli

Associazione Progetto comune, dà forza e voce alle tue idee

Partirà a Gennaio 2013 la campagna di tesseramento alla neo costituita Associazione Progetto Comune, una nuova realtà associativa che si prefigge lo scopo di abbracciare tutte le personalità di spessore di Gallipoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Partirà a Gennaio 2013 la campagna di tesseramento alla neo costituita "Associazione Progetto Comune", una nuova realtà che si prefigge lo scopo di abbracciare tutte le personalità di valore della nostra città e attraverso quest'unione di portare sui tavoli delle istituzioni progetti, idee, iniziative e suggerimenti per migliorare lo stile di vita di tutti i cittadini. Tuttavia, sarà impegno dell'associazione monitorare costantemente l'operato della pubblica amministrazione e se necessario intervenire pubblicamente per prevenire, denunciare e correggere eventuali soprusi ai danni dei cittadini.

Il tesseramento potrá essere sottoscritto presso la sede dell'associazione in Gallipoli (Le) al Corso Italia n. 11, per informazioni si potrá inviare una mail all'indirizzo progettocomunegallipoli@gmail.com. "L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini che vorranno dar voce alle proprie idee, che intendano denunciare disservizi, carenze di servizi e soprattutto che vogliano attivamente proporre la soluzione alle lacune del servizio pubblico" così il presidente dell'associazione, il dott. Antonio Baldari, presenta la sua idea, e aggiunge che ogni obiezione che sará sollevata, non resterà il solito atto di critica sterile ma sarà seguito da un progetto per superare il problema e migliorare l'operato dell'amministrazione comunale e dei suoi uffici.

La vision dell'associazione è di diventare un "consigliere comunale" aggiunto che sarà seduto sia tra i banchi dell'opposizione che della maggioranza, una posizione bipartisan guidata non da colori politici ma dai bisogni reali dei cittadini. Tutti i soci potranno proporre dei progetti per migliorare l'arredo urbano, per migliorare i servizi offerti ai cittadini e ai turisti ospiti della nostra bella città.

Si darà voce a tutti coloro che fino ad oggi hanno coltivato idee e progetti ma non hanno mai avuto la forza di interfacciarsi con la pubblica amministrazione. Lo scopo sociale non è limitato solo al rapporto tra i cittadini e gli uffici comunali, tante sono le iniziative in grembo all'associazione, a partire dall'offrire servizi e beni a prezzi in convenzione ai propri associati, promuovere campagne commerciali dei propri associati e rivolte a migliorare la capagità di acquisto da parte degli altri associati.

L'associazione potrà avvalersi di un team di professionisti che affiancherà l'idea proposta dal singolo socio fino a farla diventare un progetto completo da presentare ai pubblici uffici.

considerando tali propositi, s spera che tale iniziativa abbia un ottimo sviluppo sul territorio e che sia da esempio per la cittadinanza attiva che non intende passare la propria vita a criticare senza dire la propria opinione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Progetto comune, dà forza e voce alle tue idee

LeccePrima è in caricamento