rotate-mobile
Gallipoli

Associazione progetto comune: programmazione, la soluzione contro un autunno "al verde"

Il Dott. Antonio Baldari invita i suoi concittadini ad organizzarsi per prevenire la "crisi d'autunno", la soluzione è l'iniziativa solidale e programmata delle associazioni, cooperative e circoli presenti sul territorio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il dott. Antonio Baldari, presidente dell'Associazione Progetto Comune, invita tutte le associazioni presenti sul territorio cittadino ad avviare iniziative per la Promozione e Lo sviluppo di eventi, manifestazioni, spettacoli, a carattere culturale e sportivo al fine di smuovere il clima di stallo che si prevede arrivare tra qualche settimana in Città.

Chiusa la stagione estiva e cessate tutte le attività stagionali, finiti i flussi turistici, con l'arrivo dell'autunno si prospetta un clima caldo ma non meteorologicamente inteso, bensì di crisi economica del settore commerciale. Si rischia l'inizio di una lunga stagione al verde che metterà in ginocchio molte famiglie gallipoline.

Avverso queste poco rosee previsioni, si incentivino dunque tutte quelle attività che creano movimento ed interesse in città, che portano gente e che fanno parlare della nostra cittá anche ad estate finita. Gallipoli non può vivere solo venti giorni l'anno, occorre programmare un calendario di eventi che duri 365 giorni; che parta dalle associazioni, dalle cooperative e dai circoli il messaggio che Gallipoli e i gallipolini possono essere produttivi sempre: si presentino progetti, idee e con l'aiuto delle istituzioni si accendano i riflettori su un paese ormai troppo abituato agli ammortizzatori sociali, alla rassegnazione e alla critica non costruttiva e propositiva.

Diamo una mano a scongiurare la imminente chiusura di molte attività commerciali, noi come associazione sosteniamo e promuoviamo le idee, i progetti e le iniziative imprenditoriali, private e pubbliche in un'ottica di cooperazione, mutualità e spirito di servizio, fatelo anche voi!
Il Presidente
Baldari dr Antonio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione progetto comune: programmazione, la soluzione contro un autunno "al verde"

LeccePrima è in caricamento