Notizie da Gallipoli

“Battiti Live” nel cuore di Gallipoli. Terza tappa del tour musicale nel porto

Presentato in Comune l’appuntamento musicale di domenica 26 luglio nell’area portuale con l’esibizione di artisti di livello nazionale e internazionale. Sul palco Nek, Anna Tatangelo, Francesca Michielin, Nesli, Boomdabash, Baby K, Giusy Ferreri, Tresor, Deborah Iurato, Guadalupe, Dear Jack

Il palco del Batti Live nella tappa di Bisceglie.

GALLIPOLI – Un battito caldo e carico di adrenalina allo stato puro nel cuore di Gallipoli. Un tuffo nella grande musica e un bagno di folla nell’area portuale della città bella che anche quest’anno ospiterà il tour del “Radionorba Battiti live” nella serata successiva alla conclusione dei festeggiamenti della compatrona Santa Cristina. La terza tappa del show della radio del Sud è in programma per domenica 26 luglio, con start lanciato da Alan Palmieri e Maddalena Corvaglia   e previsto intorno alle 21,15. E con ingresso rigorosamente gratuito. Un ritorno atteso quello del Battiti live capace di creare spettacolo e integrare accoglienza e promozione territoriale in tutte le località in cui decide, in ogni stagione, di far impiantare il proprio palco e dare il là alla musica e agli artisti nazionali e internazionali. La città di Gallipoli è riuscita anche quest’anno ad entrare nel circuito del tour musicale e come terzo appuntamento in calendario segue le tappe già “consumate” di Brindisi e Bisceglie, mentre la carovana degli artisti concluderà poi il suo tragitto itinerante estivo a Manfredonia (2 agosto) e a Bari per il gran finale del 9 agosto.

Anche a Gallipoli ci sarà un grandissimo cast di artisti pronti a far scatenare giovani e turisti, ma a anche i tanti residenti amanti della bella musica senza eccessi di sorta. Confermata la presenza da Nek, che c’è stato e ha concluso la serata anche a Bisceglie, dove ha letteralmente fatto saltare tutta la piazza. E certamente uno degli artisti italiani più amati del momento, soprattutto grazie ai due brani portati a Sanremo, “Fatti avanti amore” classificato al secondo posto dietro al trio vincitore de “Il Volo”, e la cover di “Se Telefonando”. Ma ci saranno anche i giovani lanciati dai talent e seguiti con molto interesse e passione dai giovani:  sul palco Dear JackDeborah Iurato e Francesca Michielin. Spazio anche ai talenti del territorio salentino, i Boomdabash, che stanno riuscendo successo anche nel resto d’Italia. Tra i grandi nomi della musica italiana ci saranno Neffa e, soprattutto Anna Tatangelo non nuova alle tappe gallipoline. Lanciata da un talent, ma ormai stabilmente tra i big, anche Giusy Ferreri, che si esibirà anche con la giovane rapper Baby K, con cui ha collaborato in un brano gettonatissimo nelle radio quest’estate. Nel cast anche Nesli, altro artista amato dai giovani e i due ospiti internazionali,  saranno Tresor e Guadalupe.

Lo spettacolo, come accennato, avrà inizio poco dopo le 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live. Rispetto allo scorso anno, le novità sono rappresentante dalle due conduttrici che affiancano Alan Palmieri: ovvero la showgirl salentina Maddalena Corvaglia e la giovane dj Celeste Savino. E ancora la partecipazione di Federico l’Olandese Volante, uno dei più noti dj italiani, da qualche settimana nella squadra di Radionorba, e soprattutto il palco, con una “lingua” che fa breccia nel pubblico, portandolo nel cuore dello spettacolo. L’appuntamento della zona portuale di Gallipoli, voluto dall’amministrazione comunale del sindaco Francesco Errico è stato presentato ufficialmente in Comune.

“C’è grandissima attesa per il Radionorba Battiti Live. Posso testimoniare che da giorni riceviamo telefonate da tutta la Puglia e anche da fuori regione, arriveranno persino in pullman. E noi, naturalmente, non possiamo che esserne felici” ha riferito Adele De Marini, responsabile del settore Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Gallipoli, nel corso della conferenza stampa di presentazione della terza tappa, portando il saluto del sindaco, assente per impegni istituzionali, e il benvenuto della città allo staff di Radionorba, che per tutta la settimana sarà presente a Gallipoli con oltre 130 persone. “Il sindaco e l’intera amministrazione comunale sono rimasti particolarmente soddisfatti del successo della precedente edizione ed è stata una naturale conseguenza conferma l’appuntamento anche per quest’anno”, ha aggiunto il funzionario del Comune. “Riaffermiamo così il nostro ruolo di punto di riferimento del turismo giovanile italiano”, ha proseguito De Marini, che ha poi sottolineato i grandi risultati in termini di arrivi e presenze registrati a giugno e luglio, con ottime previsioni anche per agosto.

“La città Gallipoli è anche quest’anno la reginetta dell’estate”, ha confermato Sandro Mancino, direttore commerciale del gruppo Norba, “e quindi essere qui nel cuore dell’estate ci fa enormemente piacere. Come anche ci fa piacere portare un ulteriore contributo all’aumento degli arrivi in città. Battiti è un grande spettacolo, ma è anche uno straordinario strumento di promozione, che coinvolge tv, radio, stampa e web. Ringraziamo il Comune di Gallipoli per l’ottima accoglienza e la grande collaborazione. Siamo certi che anche domenica sarà un enorme successo”.

Presente alla conferenza anche anche Alan Palmieri, direttore artistico e conduttore dello show, che ha subito sottolineato come quest’anno Battiti stia facendo registrare grandi numeri anche a livello televisivo e sul web. “E’ un grande riconoscimento al lavoro che stiamo svolgendo”, ha detto Palmieri “ce la stiamo mettendo tutta per regalare ai pugliesi, ai turisti, ma anche ai tantissimi che arrivano da fuori regione appositamente per Battiti, uno spettacolo ricco di emozioni”. Battiti Live andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale Anche a Gallipoli, inoltre, sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento