rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Bevande alcoliche vendute a Baia Verde: foglio di via per gli ambulanti

Intensa l'attività di polizia amministrativa a Gallipoli nel clou della stagione estiva. Oltre alle multe anche una denuncia per il titolare di un lido

GALLIPOLI – Intense sono state nel mese di agosto le attività di polizia amministrativa del commissariato di Gallipoli, in particolare contro l’abusivismo commerciale e lo spaccio di droga.

Quattro ambulanti, privi di autorizzazione, sono stati sorpresi in località Baia Verde mentre vendevano bevande alcoliche. Per ciascuno di loro una sanzione da 5mila euro, ma non solo: tre di loro, provenienti da altra regione, sono stati segnalati al questore per l’adozione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Gallipoli.

Altri quattro venditori ambulanti sono stati multati per un totale di 8mila euro: uno vendeva birre e bevande superalcoliche oltre mezzanotte, gli altri tre perché invece di farlo in forma itinerante, tendevano ad assumere una sede praticamente fissa.

Il titolare di uno stabilimento, sempre in zona Baia Verde, è stato denunciato dagli agenti e dai militari della capitaneria di porto per aver violato le prescrizioni previste dalla licenza in tema di sicurezza: durante un evento musicale vi era un numero di avventori superiore a quello consentito.

Controlli sul rispetto degli orari da parte di bar e altri locali pubblici per la diffusione di musica e per lo svolgimenti di piccoli concerti, hanno portato all’irrogazione di diverse sanzioni. Degli accertamenti, peraltro, sono ancora in corso.

La squadra volante del commissariato ha denunciato un 37enne di origine senegalesi, già destinatario di provvedimento di espulsione emesso dal questore di Roma a gennaio 2019. Privo di permesso di soggiorno, aveva addosso cinque grammi di marijuana, fatto per il quale è stato segnalato al prefetto di Lecce. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato al Centro di identificazione per l’espulsione di Bari dal quale sarà rimpatriato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevande alcoliche vendute a Baia Verde: foglio di via per gli ambulanti

LeccePrima è in caricamento