Venerdì, 30 Luglio 2021
Gallipoli

Sorrisi e doni in corsia. Festa dei bambini nel reparto pediatrico del Sacro Cuore

Sabato mattina una manifestazione nel reparto di Pediatria dell’ospedale Sacro Cuore organizzata da medici e personale sanitario per la consegna di sei televisori e di un pulsossimetro. Gadget ai piccoli dai clown di Bimbulanza

GALLIPOLI - Un sorriso in più e doni per scaldare il cuore dei più piccoli. Per cullare l’essenza stessa della vita: la felicità dei bambini. Si svolgerà sabato prossimo, 14 dicembre, a partire dalle 11 presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli, la “Festa dei bambini”, organizzata in questo periodo che precede le festività natalizie dagli operatori del reparto (in modo particolare dai medici Rosario Solidoro ed Assunta Cataldi, ideatori dell’iniziativa e con la supervisione del primario, Giovanni Pepe e della caposala Marilena De Vita) per offrire ai piccoli degenti del nosocomio gallipolino un momento di gioia e di condivisione.

Nel corso della manifestazione, infatti, verranno donati al reparto ben sei televisori con relative staffe ed un pulsossimetro, ottenuto grazie all’impegno dei promotori di tale iniziativa. I quali hanno promosso nelle scorse settimane una raccolta di fondi e coinvolto anche l’amministrazione ed il Consiglio comunale, le associazioni e semplici cittadini nella raccolta benefica a favore dei piccoli ammalati, che ha poi raggiunto l’obiettivo prefissato. L’appuntamento, a cui parteciperanno anche il sindaco Francesco Errico e rappresentanti dell’amministrazione comunale, sarà allietato dalla presenza di animatori e dei dai clown della “Bimbulanza” di Lecce, che doneranno gadget ai bambini presenti in corsia.

“L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla solidarietà di tanti cittadini e di donatori volontari” dice il dottor Rosario Solidoro, “anzi, siamo andati oltre le aspettative e insieme ai sei televisori e alle relative staffe che saranno montati nelle stanze del reparto abbiamo anche acquistato un pulsiossimetro per la nostra divisione di Pediatria dell'ospedale. Aspettiamo tanti cittadini sabato mattina per la consegna dei doni e per far trascorrere ai bambini alcuni momenti di sana e coinvolgente allegria”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrisi e doni in corsia. Festa dei bambini nel reparto pediatrico del Sacro Cuore

LeccePrima è in caricamento