rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli / Corso Italia

Piovono calcinacci da uno stabile: colpiscono una vettura parcheggiata in strada

L’episodio si è verificato intorno all’una e mezzo a Gallipoli. I danni soltanto all’auto: al momento dell’accaduto, fortunatamente, nessun passante in quel preciso punto

GALLIPOLI – Si staccano dei calcinacci da un edificio e colpiscono un’auto parcheggiata nella via. Paura nella notte a Gallipoli dove, in Corso Italia, frammenti di pietra sono piovuti per strada col rischio di arrecare seri danni ai passanti. Intorno all’una e mezzo il tonfo ha infatti svegliato i residenti, i quali si sono rivolti alla sala operativa del 115.

Fortunatamente in quel momento nessuno stava transitando in quel punto e l'abitacolo dell'auto era vuoto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento gallipolino permettere in sicurezza l’isolato fino al termine dei controlli.

Rilievi dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli

Dopo aver constatato le conseguenze visibili sulla carrozzeria di una vettura, i pompieri hanno anche eseguito un sopralluogo sul tetto e all’interno dello stabile, per verificarne la tenuta strutturale. Nel corso delle prossime ore, una nuova perizia sarà anche effettuata dal personale dell’Ufficio tecnico comunale. Poche ore prima, lungo la provinciale 31, i "caschi rossi" erano intervenuti per un altro cedimento da un cavalcavia, nel territorio di Sternatia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono calcinacci da uno stabile: colpiscono una vettura parcheggiata in strada

LeccePrima è in caricamento