rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Dodici mesi “grotteschi” nel calendario della Fabbrica del Carnevale

In distribuzione il datario del 2014 ideato dall’associazione impegnata nell’organizzazione del carnevale gallipolino e realizzato da Skakkomatto. I mesi tinteggiati con le immagini delle edizioni storiche e con appunti ironici

GALLIPOLI – In attesa di vivere la lunga notte dei pupi che salutano, a suon di botti pirotecnici, la fine del vecchio e l’arrivo del nuovo anno, in terra gallipolina si può già pensare alle prossime ricorrenze. Il tutto sfogliando il colorato e irriverente calendario del 2014, fresco di stampa, e ideato dalla “Fabbrica del Carnevale” di Gallipoli. E’ già in distribuzione l’originale datario promosso dall’associazione legata alla manifestazione carnascialesca cittadina, presieduta da Stefano Coppola, nato da un’idea della direzione artistica della Fabbrica (coordinata da Alberto Greco) e realizzato da Andrea Skakkomatto Miglietta.  

Si tratta di una delle numerose creazioni realizzate nel cantiere sempre aperto della “Fabbrica del Carnevale” che sta lavorando alacremente, da diversi mesi, per rilanciare, in un mix di tradizione e innovazione, la nuova stagione della storica kermesse di Gallipoli, in sinergia con il Comune, la Pro loco, le associazioni e i maestri cartapestai, e facendo leva anche sui gemellaggi con le altre realtà legate al Carnevale dei comuni salentini. Il programma del Carnevale 2014 è già stato annunciato nell’ottobre scorso nell’ambito della presentazione ufficiale del nuovo sodalizio. Nel contempo diverse sono le manifestazioni e le realizzazioni tese a supportare l’organizzazione della kermesse, mentre nei capannoni artigianali si procede alla laboriosa realizzazione dei carri allegorici e dei “giganti” di cartapesta.

E tra le iniziative a corredo ecco la pubblicazione del Calendario 2014 della fabbrica gallipolina, utile anche come idea regalo per le feste, che con la sua suggestiva veste grafica rende omaggio alle passate edizioni del carnevale gallipolino ed ogni mese spulcia "i post-it" delle ricorrenze della tradizione locale con tante trovate divertenti. Una pubblicazione da non perdere con tutti i colori del Carnevale di Gallipoli tinteggiati in dodici “strampalati” mesi tutti da ridere e visionare. Per avere informazioni sul calendario (in distribuzione in diverse edicole e negozi) si può contattare la fabbrica del Carnevale all’indirizzo mail: uff.stampa@carnevalegallipoli.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici mesi “grotteschi” nel calendario della Fabbrica del Carnevale

LeccePrima è in caricamento