rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

“Camminiamo per la vita”: passeggiata di sensibilizzazione alla prevenzione medica

Si svolgerà domenica 4 giugno, a partire dalle 10, a Gallipoli. La manifestazione è organizzata da Fidapa Distretto Sud – Est, in collaborazione tra Comune e importanti sigle associative

GALLIPOLI – Procedere tutti assieme per la prevenzione. Si intitola “Camminiamo per la vita” la passeggiata non agonistica per famiglie che si svolgerà domenica 4 giugno, a partire dalle 10, a Gallipoli. La manifestazione è stata organizzata da Fidapa Distretto Sud – Est per sensibilizzare alla cura della salute. Una iniziativa voluta dalla Federazione italiana donne, arti, professioni e affari in collaborazione con il Comune di Gallipoli e famose sigle associative come la Lilt, Ant, Associazione italiana donne medico e Aido.

Un modo per trascorrere una giornata in compagnia, attraverso momenti di condivisione e di incontro per essere informati sulla propria salute e su quanto la prevenzione sia fondamentale e faccia la differenza. Fidapa da sempre è attenta alle tematiche legate al mondo della donna, della salute, della prevenzione e sempre promotrice di forme di incontro e di socializzazione.

"Abbiamo scelto questa modalità diversa, non il tradizionale dibattito/convegno per promuovere forme di conoscenza sull'importanza della prevenzione”, dichiara la presidente del distretto Sud Est di Fidapa, Maria Nuccio. “Pensiamo infatti che associare la divulgazione e la conoscenza all'applicazione concreta, attraverso il movimento, una sana camminata, contemplando le bellezze naturalistiche  che offre il Salento, sia il modo più efficace per sensibilizzare mettendo in atto le buone pratiche che fanno bene alla nostra salute  e alla salute dei nostri cari", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Camminiamo per la vita”: passeggiata di sensibilizzazione alla prevenzione medica

LeccePrima è in caricamento