rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Farà parte del team azzurro / Gallipoli

Campionati mondiali di Calcio Balilla, convocato anche il gallipolino Natali

Il giocatore locale è stato convocato del tecnico federale della Nazionale, Roberto Giovannini, per la fase finale che si svolgerà a Nantes dal 27 giugno al 3 luglio. E’ inserito nella categoria “veterani” della Lega italiana

GALLIPOLI - Ci sarà anche il 53enne, gallipolino doc, Luigi Natali a difendere i colori della nazionale italiana ai prossimi campionati mondiali di calcio balilla che si svolgeranno dal 27 al 3 luglio prossimi a Nantes in Francia.

Nei giorni scorsi il presidente di specialità della Lega Italiana di Calcio Balilla, Nicola Colacicco, ha infatti formalizzato l’atto di convocazione della commissione nazionale di Natali da parte del tecnico federale della Nazionale, Roberto Giovannini.

L’atleta gallipolino figura nella lista dei convocati per la sezione dei professionisti veterani e per lui, conosciuto in ambito provinciale e regionale per le sue qualità di professionista del “biliardino”, quello di far parte della comitiva azzurra rappresenta un traguardo di grande prestigio.

Già in occasione degli ultimi campionati italiani assoluti della specialità, disputati a San Teramo in Colle, nel dicembre scorso, Natali si era ripromesso di portare una delle tappe dei tornei nazionali di Calcio Balilla nella Città Bella. E ora si preparerà a rappresentare la nazionale italiana nel prossimo campionato mondiale in terra francese sulla base delle selezioni curate dalla Lega italiana Calcio Balilla (Licb).

La Lega nata nel 2017 e presieduta da Nicola Colacicco ha l’obiettivo di aggregare e creare importanti sinergie fra i diversi attori del settore (giocatori, club, imprese) e di fare da catalizzatore per un progetto di sviluppo del calciobalilla, a livello nazionale e internazionale.

Sulla base di queste figure la Federazione internazionale di Calcio Balilla, che conta oggi circa 60 nazioni affiliate, ha deciso di affidare fino al 2020 alla Licb e successivamente alla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali (Figest) Calcio Balilla l’incarico di gestire e selezionare la Nazionale italiana e lo sviluppo dell’attività internazionale in Italia.

Luigi Natali-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati mondiali di Calcio Balilla, convocato anche il gallipolino Natali

LeccePrima è in caricamento