Mercoledì, 28 Luglio 2021
Gallipoli

Comune e Il Mio Gallipoli spingono la raccolta “Calciatori in campo”

L'amministrazione comunale aderisce alla campagna nazionale della edizioni Panini promossa dall'associazione sportiva. Trenta kit in città per la raccolta delle bustine vuote. Ne occorrono 12mila per "attrezzare" campo di calcio

GALLIPOLI - Calcio d’inizio anche in quel di Gallipoli per l'iniziativa "Calciatorincampo", promossa dalla società editrice Panini su scala nazionale. Il Comune ionico, rispondendo positivamente alla richiesta di adesione avanzata dall’associazione locale de “Il Mio Gallipoli” presieduta da Davide Di Girolamo, ha deciso infatti di appoggiare e promuove la campagna con finalità sociali e sportive. Nel dettaglio il progetto editoriale prevede la raccolta, entro il 31 maggio di quest'anno, di 12mila bustine vuote di calciatori Panini per avere in regalo un kit completo di attrezzatura per un campo di calcio composto da una coppia di porte complete di reti e zavorre, quattro bandierine per angoli, 10 palloni da competizione, 48 birilli di delimitazione, 20 tappetini per esercizi a terra, 20 casacche in due colorazioni, una borsa pronto soccorso completa e coppia di bandierine per guardalinee.

Inoltre, per chi raggiungerà la soglia richiesta dal concorso, la Panini metterà a disposizione tre campi da calcio a 5 in erba artificiale, cento per cento riciclabile, che verranno estratti a sorte. "L'invito è quello di aderire numerosi a quest'iniziativa e sono certo che Gallipoli saprà vincere questa simpatica sfida” dice l'assessore allo Sport, Giovanni Fiore, “che potrà garantire materiali di supporto assai utili per una disciplina sportiva amata da tutti". L'associazione de Il Mio Gallipoli ha aderito al concorso chiedendo alla Panini di ricevere 30 kit per la raccolta delle bustine vuote (composti da un'urna, locandine e pieghevoli) e per pubblicizzare l'iniziativa su tutto il territorio comunale.

A tale scopo sono state attrezzati o in via di definizione, i punti di raccolta presso tutte le edicole cittadine e presso le sedi di altre associazioni che vogliono collaborare all’iniziativa, compreso il Comune di Gallipoli. L'associazione de Il Mio Gallipoli utilizzerà l'attrezzatura consegnata in regalo dalla Panini per allestire un nuovo campo di gioco per squadre a 11 giocatori, eventualmente realizzato dall' amministrazione comunale. Per questo, l'invito rivolto soprattutto a giovani e ragazzi che acquistano le bustine dei calciatori Panini, è quello di conservarle per contribuire nei prossimi giorni, alla raccolta dell'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e Il Mio Gallipoli spingono la raccolta “Calciatori in campo”

LeccePrima è in caricamento