menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capo di Leuca e corso Roma: parte restyling di marciapiedi e arredo urbano

Avviati gli interventi programmati dalla giunta comunale e sollecitati dall’associazione dei commercianti di Gallipoli. Su via Lecce anche nuovi cestini

GALLIPOLI - Opere di ordinaria amministrazione, ma funzionali ad implementare l’arredo urbano e anche a riqualificare e sistemare marciapiedi e strade pubbliche. Terminata la fase di progettazione e reperiti i fondi hanno preso il via i lavori per la sistemazione di parte dei marciapiedi centrali della città, partendo dalla zona di corso Capo di Leuca che da anni richiedeva interventi di messa in sicurezza e rinnovo dei camminamenti pedonali. Si tratta di piccoli cantieri sui quali l’amministrazione comunale aveva già avviato un ragionamento, legato anche agli analoghi interventi che riguarderanno a breve la zona più centrale del corso Roma, e per i quali già da tempo aveva avanzato un proposta e sollecitato l’avvio delle opere anche l’associazione dei commercianti e imprenditori di Gallipoli, presieduta da Matteo Spada. Da oggi i lavori partono sul tratto di corso Capo di Leuca lungo il quale saranno rifatti i marciapiedi.

A seguire, così come previsto da una delibera di giunta approvata nei mesi scorsi, l’amministrazione  comunale darà avvio anche alla sistemazione degli autobloccanti e alla ridefinizione della pavimentazione del tratto compreso tra piazza Matteotti e il liceo Quinto Ennio. L’intervento complessivo, che vede la collaborazione del Distretto urbano del commercio, avrà nei mesi successivi ulteriori fasi. “Ho preso l’impegno di trovare quanto prima i fondi destinati alla sistemazione di corso Roma, per far brillare ancora di più la nostra meravigliosa città” ha ribadito il sindaco Stefano Minerva. Il tutto mentre dopo il piano di sistemazione dei cestini getta carte, portato avanti sempre dal Duc di Gallipoli e dei commercianti, tale opera, a spese del Comune, si è estesa anche su via Lecce. “Dobbiamo rendere la nostra città quanto più accogliente possibile e garantire ai cittadini di rispettare e mantenere il giusto decoro” conclude il primo cittadino “i cestini installati su via Lecce, per un totale di otto, sono stati posizionati in punti strategici: tra poco procederemo anche su corso Italia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento