rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Già completata via Cardami / Gallipoli

Centro storico, sempre meno asfalto: tornano basoli in altre vie della città vecchia

Proseguono gli interventi del secondo lotto nel borgo antico di Gallipoli. Ultimato ripristino in via Cardami, interessato ora il tratto finale di via De Pace che sarà sistemata insieme a via Pasca Raymondo, del Pozzo, Corte Montuori e via Saponere

GALLIPOLI - Dopo l’avvio annunciato il mese scorso proseguono i lavori di miglioramento e valorizzazione del centro storico gallipolino con il posizionamento del nuovo basolato. Dopo aver chiuso gli interventi del primo lotto, è infatti in corso il ripristino della nuova pavimentazione in altre vie della città vecchia. E si spera in un’accelerata per la fine delle opere entro l’avvio della nuova stagione estiva.

Dopo la sistemazione del basolato in via Cardami, in questi giorni gli operai addetti ai lavori stanno infatti intervenendo nel tratto finale di via Antonietta De Pace e successivamente continueranno nella via adiacente. Il progetto prevede un importo complessivo di 300 mila euro e comprende la fine di via De Pace, via Cardami, via Pasca Raymondo, via del Pozzo, Corte Montuori e via Saponere.

Basolato via de pace due-2

“Continuiamo a migliorare la città e togliere l’asfalto dalle strade e dai vicoli del centro storico e qui di manteniamo gli impegni presi sui lavori di pavimentazione della parte antica e suggestiva della città” commenta il sindaco Stefano Minerva, “il nostro obiettivo è di riqualificare e valorizzare a pieno il nostro centro storico. Dopo le strade completate lo scorso anno, stiamo ora intervenendo su un altro tratto e come è noto, nel bilancio comunale approvato lo scorso mese sono stati previsti 200mila euro per la nuova pavimentazione in altre strade. L’amministrazione ha orientato la sua programmazione anche favorendo e incoraggiando la rigenerazione urbana rimuovendo l’asfalto a favore del basolato”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, sempre meno asfalto: tornano basoli in altre vie della città vecchia

LeccePrima è in caricamento