rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Impegno di spesa di 200 mila euro / Gallipoli

Centro storico, ecco le zone dove sarà ricollocato il nuovo basolato

Come annunciato nei giorni scorsi approvato il nuovo lotto dei lavori per la pavimentazione del borgo antico di Gallipoli. Interessate la centralissima via via Antonietta De Pace insieme a via Briganti, via Piccioli e piazzetta De Amicis

GALLIPOLI - Come annunciato alla fine dell’anno direttamente dal sindaco Stefano Minerva in relazione alle nuove progettualità in itinere per i prossimi mesi, la giunta comunale di Palazzo Balsamo ha già approvato i lavori di valorizzazione e completamento della pavimentazione in basolato del centro storico.

Via libera dunque al nuovo lotto che prevede la riqualificazione di tre strade e una piazzetta del borgo antico e i lavori che partiranno entro marzo saranno completati entro l’estate.

La via principale della città vecchia, via Antonietta De Pace, sarà completamente riqualificata insieme a via Briganti, via Piccioli e piazzetta De Amicis (comunemente riconosciuta come piazzetta Padre Pio): i lavori di pavimentazione prevedono un importo complessivo di 200 mila euro stanziati con fondi di bilancio.

I lavori partiranno entro marzo e saranno consegnati entro quattro mesi. “Come si evince dall’attenzione posta, quello del basolato è un progetto cui l’amministrazione tiene particolarmente” spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Cuppone, “per questo motivo non intendiamo perdere tempo e vogliamo concretizzare questo progetto nel minor breve tempo possibile. L’obiettivo è quello di riqualificare l’intero centro storico ed è per questa ragione che i lavori sono sempre continui e senza sosta. Nel corso dei prossimi mesi individueremo altre strade, partendo da quelle più urgenti in termini di riqualificazione, per procedere poi con i lavori”.

Ad oggi le strade e le corti interessate dall’intervento di pavimentazione in basolato sono state via Roncella, via Patitari, Corte Patitari, Corte San Giuseppe, via Palmieri, Via Saponere, via del Pozzo, Corte Montuori, Via Pasca Raymondo, il tratto finale di via De Pace e via Cardami.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, ecco le zone dove sarà ricollocato il nuovo basolato

LeccePrima è in caricamento