rotate-mobile
Lo spettacolo / Gallipoli

Una danzatrice gallipolina nel cast di “Sette spose per sette fratelli”

Si tratta di Claudia Sarcinella che partecipa al tour nazionale del musical, che fa tappa oggi e domani al Teatroteam di Bari

BARI – Una gallipolina nel cast di “Sette spose per sette fratelli”, il musical, in tour nazionale dallo scorso mese di ottobre, che va in scena sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022 al Teatroteam di Bari, unico doppio appuntamento con lo spettacolo in Puglia.

La danzatrice e perfomer salentina vestirà i panni di Lisa, una delle spose protagoniste dello show, superstiziosa e frizzante. Artista eclettica dalla profonda sensibilità e dal background variegato, studentessa di architettura, la pugliese Claudia Sarcinella ama e pratica l'arte in tutte le sue forme espressive.

Come danzatrice si è formata nelle compagnie pugliesi Alpha ZTL, Res Extensa Dance Company: attualmente danza per Tarantarte. Ha lavorato con coreografi come Emio Greco, Roberto Castello, Adriana Borriello, Ezio Schiavulli, Alessia Gatta, Simone Baroni.

È nel quartetto "Haptic" della coreografa Alessia Lovreglio, coreografia ospite della rassegna di danza contemporanea Esplorare 2022, direzione artistica di Domenico lannone, presso il Teatro Kismet di Bari.

Babele Off è il palcoscenico del suo primo studio contemporaneo "Natura Umana", dedicato al movimento primitivo; un'indagine sull'istinto animale alimentata dal ritmo e dal respiro. Secondo studio per Babele Femminile Plurale è “Donne, arte e martello”, produzione ZeroMeccanico.

Sette Spose per Sette Fratelli è uno dei titoli di musical più amati di sempre. Regia e coreografia di Luciano Cannito, direzione musicale del maestro Peppe Vessicchio, si ispira al celebre film hollywoodiano, con personaggi e ambientazioni del mondo di Quentin Tarantino.

La storia rompe lo schema maschilista, attraverso l’immagine di una Milly risoluta, forte e determinata. Protagonisti Diana Del Bufalo e Baz, divertenti, esuberanti, talentuosissimi. L’impianto scenografico e i meravigliosi costumi rispecchiano i canoni degli spettacoli di Broadway e del West End.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una danzatrice gallipolina nel cast di “Sette spose per sette fratelli”

LeccePrima è in caricamento