Mercoledì, 28 Luglio 2021
Gallipoli

Comizi, si chiude tra appelli e veleni. Candidati gallipolini in piazza

Si conclude stasera la campagna elettorale prima del voto per la conquista di Palazzo Balsamo. Ultimi "fuochi" in piazza Tellini e Carducci. Apre Titti Cataldi. Lorenzo Cesa per Errico. Chiudono Barba, Baldassarre e Di Mattina

 

GALLIPOLI - Ultimo giro, ultima corsa in piazza per chiudere la campagna elettorale. Una serata densa di incontri, appelli e veleni da rimbalzare dai palchi di piazza Tellini e piazza Carducci. Si chiude il cerchio, prima del silenzio e della riflessione pre-voto in terra gallipolina. Con una città tappezzata in ogni dove di volantini e santini adagiati per le strade, i vicoli, gli androni dei palazzi. Per il rispetto e il decoro della città bella c’è da attendere il passaggio del grande carrozzone elettorale. E con l’ipotesi ballottaggio sempre più in auge visto la presenza di cinque candidati alla carica di sindaco, sorretti da dodici liste complessive e un esercito di 190 aspiranti che cercheranno di strappare all’ultimo voto un posto (solo sedici quelli a disposizione) in Consiglio comunale. Ultimi fuochi e ultime ripicche dopo la serata di ieri in cui sono salite sul palco le donne della Sinistra con Titti Cataldi e poco più tardi anche Giuseppe Perruccio di Gallipoli VogliAmo che non le ha certo mandate a dire e che replica alle 19,30 in piazza Duomo con il comizio rionale, e la chiusura alle 22 in piazza Tellini.

Comizio Tutto Cambia-2Stasera quindi si chiude e si lanciano gli ultimi accorati appelli. Senza risparmiare strali o magari accenni proficui alle idee del programma. Poi la parola passerà inevitabilmente al responso delle urne e alla volontà dei gallipolini. Per la chiusura della campagna elettorale della lista "Tutto Cambia" dalle 20,15  parleranno dal palco di piazza Carducci i candidati al consiglio comunale, Luigi Alemanno, Luigi Giungato, Renato Pacella, Romano Fiammata e Mario Foscarini, oltre al delegato di lista Pompeo Demitri e alla candidata a sindaco Titti Cataldi. Alle 21,30 nella stessa piazza sarà il candidato sindaco Aldo Petrucci e la civica Gallipoli 2012 a chiudere la sua di campagna elettorale.

A partire dalle 21 invece in piazza Tellini per il patto per Gallipoli del centrosinistra che sostiene Francesco Errico, ci sarà il comizio di chiusura della campagna elettorale dove interverranno il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, il segretario provinciale dei centristi Totó Ruggeri, il candidato sindaco Francesco Errico e il capogruppo Udc alla Provincia, Sandro Quintana.

Chiusura dalle 23 per la coalizione del centrodestra a sostegno di Salvatore Toti Di Mattina in piazza Tellini con il comizio al quale parteciperanno l’europarlamentare Raffaele Baldassarre, il deputato Vincenzo Barba e il candidato sindaco Di Mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comizi, si chiude tra appelli e veleni. Candidati gallipolini in piazza

LeccePrima è in caricamento