rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Compra iPhone 6 a 500 euro, attende invano che la merce arrivi a casa

Un 25enne romano denunciato per truffa ai danni di una dottoressa, che ad agosto aveva acquistato lo smartphone su un sito Web, pagando, ma senza vederselo recapitare. Il venditore si era cancellato dal portale e aveva anche dismesso il numero di cellulare usato per cercare di non farsi scoprire

GALLIPOLI – Prima la contrattazione, andata a buon fine. Poi la cancellazione dell’utenza dal sito usato per postare l’annuncio e la disattivazione del numero di cellulare. La merce, manco a dirsi, mai recapitata.

C.M. 25enne romano, sperava forse di farla franca, rifilando il classico “pacco” a una dottoressa gallipolina. Ma i carabinieri della stazione locale, nonostante i vari accorgimenti usati dal giovane, sono riusciti ad arrivare a lui e a denunciarlo a piede libero per truffa.

Sempre più frequenti sono i tentativi di frode, ma spesso e volentieri le forze dell’ordine riescono comunque ad arrivare ai furbastri, qualsiasi sia la loro residenza, in una guerra telematica che probabilmente non avrà mai fine.

La professionista ha raccontato ai militari di aver trovato su un sito Web un iPhone 6, di ultima generazione, messo in vendita a 500 euro. Il medico ha proceduto al pagamento, mediante sistema tracciato del cellulare, ma ha atteso invano la merce.

Il giovane capitolino, secondo quanto accertato dai militari gallipolini, fra il 3 ed il 6 agosto scorsi, aveva posto in vendita lo smartphone su un portale di annunci ritenuto tra i più affidabili e sicuri, facendosi quindi versare un bonifico sulla Postepay evolution a lui intestata, senza però mai effettuare poi la spedizione. Scoperto e identificato a distanza di poco più di un mese dal fatto, ora è stato deferito alla Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra iPhone 6 a 500 euro, attende invano che la merce arrivi a casa

LeccePrima è in caricamento