Domenica, 13 Giugno 2021
Gallipoli

Congresso straordinario per il Pd di Gallipoli. Bentivoglio nuova coordinatrice

Passaggio di consegne per il circolo di via Andronico tra l'attuale sindaco Minerva e la nuova reggente locale dei Dem

La nuova coordinatrice

GALLIPOLI - Nuova guida “rosa” per il circolo cittadino del Pd di Gallipoli che nella serata di mercoledì, presso la sede di via Andronico, ha nominato il suo nuovo coordinatore. La scelta è ricaduta su una militante giovane, ma di lunga esperienza del partito gallipolino, ovvero su Antonella Bentivoglio, eletta quasi all’unanimità, e che da ieri quindi ha assunto l’incarico di coordinatrice cittadina del Pd. La neo reggente dei Dem nella sua relazione ha evidenziato la necessità di ricostruire un partito forte, punto di riferimento nella società, strumento di mediazione tra le istituzioni e i cittadini. Il coordinamento della sezione gallipolina era stato affidato da quasi un anno a Stefano Minerva che era subentrato all’ex segretario Silvio Bardi eletto nell’ultimo congresso cittadino del novembre del 2013. Con l’elezione del giovane Dem a sindaco della città di Gallipoli per il partito è stato necessario convocare un congresso straordinario al fine di nominare un nuovo coordinatore.  

Alla riunione hanno preso parte lo stesso primo cittadino e già coordinatore del partito, Minerva, il vice segretario regionale Sandra Antonica, il segretario provinciale Salvatore Piconese e il vice segretario provinciale Vincenzo Toma. Presenti anche iscritti e consiglieri comunali, tra i quali il capogruppo Antonio Piteo e il presidente dell’assise comunale Rosario Solidoro. "Stimo molto la neo coordinatrice di sezione Antonella Bentivoglio” commenta il sindaco Minerva, “e sono veramente soddisfatto di quanto si è verificato nel congresso straordinario. Affidare il partito nelle mani di una donna credo sia un valore aggiunto per tutto il gruppo. Le parole chiave di questo nuovo percorso sono ‘affidare’ e ‘fidarsi’, due concetti importanti e connessi tra loro che esprimono al meglio l'idea di questo cambiamento e sono convinto che sarà tutto un divenire.  Conto molto sulle sue capacità” conclude Minerva, “sulla sua esperienza e sulla sua sensibilità. E’ il momento giusto per credere in una politica concreta e produttiva".

Attestazioni di stima e gli auguri di buon lavoro sono stati giunti dall’intero circolo di via Andronico e dal segretario dei Giovani democratici, Alessio Scigliuzzo: “Siamo soddisfatti dell’elezione di Antonella Bentivoglio alla guida del Pd di Gallipoli e riteniamo che lei possa essere il collante tra noi ragazzi e gli adulti del partito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso straordinario per il Pd di Gallipoli. Bentivoglio nuova coordinatrice

LeccePrima è in caricamento