rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Sicurezza in mare e sulla costa. La capitaneria fa scattare multe per 10mila euro

I militari di Gallipoli hanno eseguito una serie di controlli nell’area della Città Bella, elevando 54 sanzioni amministrative. Ma l’attività non ha previsto soltanto le verifiche: sono circa 20 le persone soccorse e 19 gli interventi prestati ad imbarcazioni in difficoltà

GALLIPOLI - Si è concluso il weekend più critico dell’estate che ha visto impegnati tutti i militari del compartimento marittimo di Gallipoli, peri n garantire la sicurezza in mare  del mare e la tutela del litorale costiero.

Sono stati, infatti, eseguiti 426 controlli, di cui 174 in mare e 252 a terra, che hanno portato a 54 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 10mila euro. Sono invece 83 le segnalazioni alle quali la sala operativa della Città Bella ha dato seguito. I mezzi navali della capitaneria di porto di Gallipoli hanno effettuato 19 interventi a favore di imbarcazioni e prestato soccorso ad un totale di 20 persone.

Ma le verifiche continueranno nei prossimi giorni, vista la massiccia presenza di turisti, per sensibilizzare tutti i bagnanti e diportisti a mettere in atto quelle precauzioni minime necessarie. Per qualunque emergenza in mare:, è sufficiente contattare il numero 1530, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in mare e sulla costa. La capitaneria fa scattare multe per 10mila euro

LeccePrima è in caricamento