rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Cani antidroga al concerto, un 29enne fermato con 5 grammi di cocaina

Proseguono le verifiche delle "fiamme gialle" nei luoghi della movida di Gallipoli. Sono scattate 24 segnalazioni e 20 denunce contro ignoti. I finanzieri hanno rinvenuto circa 50 grammi di stupefacente, tra marijuana e hashish

GALLIPOLI - Arrivano i concerti estivi e, puntuali, giungono anche i controlli serrati della guardia di finanza. Nel corso del week-end appena concluso, tra la notte di sabato e quella di domenica, il pubblico di due live - entrambi in un noto locale della movida di Gallipoli - è stato passato al setaccio dai finanzieri della compagnia locale.

Nel corso delle verifiche, A.C. un 29 enne di Racale, già noto alle forze dell'ordine per guida in stato di ebbrezza, è stato scovato dai cani antidroga delle "fiamme gialle" e sottoposto ad una perquisizione personale, alla quale sono seguite anche quella della propria abitazione e dell'autovettura, dove il giovane aveva occultato 5 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione, sotto il sedile anteriore del mezzo. Addosso, inoltre, anche una somma di denaro che gli inquirenti hanno ritenuto essere provento dell'attività di spaccio. Denunciato, inevitabilmente, alla Procura della Repubblica di Lecce per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante i controlli, ulteriori 24 individui, tra detentori e assuntori, sono stati segnalati presso le Prefetture di Lecce, Bari, Brindisi e Taranto, mentre  venti denunce contro ignoti sono state sporte dai finanzieri all'Autorità giudiziaria dopo il ritrovamento di altrettante dosi di sostanze stupefacenti abbandonate nell’area incappata nella rete dei controlli. Numerosi giovani presenti, infatti, alla vista dei cani antidroga e degli stessi uomini in divisa, si sono liberati della sostanza, dandosi alla fuga tra la folla. Oltre al  sequestro dei 5 grammi di cocaina rinvenuti sul 29enne, sono finiti nelle mani dei militari anche 33,7 grammi di marijuana, 4 spinelli già confezionati con la stessa sostanza e 13 grammi di hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga al concerto, un 29enne fermato con 5 grammi di cocaina

LeccePrima è in caricamento