rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Pattugliamenti in mare nei giorni clou dell’estate: sanzioni per oltre 13mila euro

I militari della guardia costiera hanno svolto controlli sia via terra, sia via mare. In centinaia sono incappati nelle verifiche, incrementate a seguito di un grave infortunio avvenuto ai danni di un bagnante due giorni addietro. Sono scattate 51 multe “salate”

GALLIPOLI – Nel fine settimana di Ferragosto i militari del Compartimento marittimo di Gallipoli sono stati impegnati nell’attività di controllo e vigilanza nel territorio e nelle acque di giurisdizione, dove sono state effettuate complessivamente 494 verifiche, di cui 331 via mare e 163 via terra. Il bilancio è di 51 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a oltre 13mila euro e alla denuncia a piede libero di due individui.

Circa 150 sono state le chiamate pervenute presso la sala operativa della capitaneria di porto per segnalazioni di condotte illecite lungo il litorale e richieste di soccorso, tra cui quella nei pressi dello Scoglio del Campo di Gallipoli dove, nella mattina di Ferragosto, è avvenuto un sinistro marittimo durante il quale un uomo ha perso un arto.

Nel complesso, nel solo fine settimana di ferragosto, sono state assistite 25 persone nell’ambito dell’intero Compartimento Marittimo di Gallipoli. Alla luce dei gravi, recenti infortuni che hanno coinvolto bagnanti e diportisti lungo il litorale salentino, la capitaneria di porto rinnova l’invito a tutti i fruitori del mare affinché si tengano condotte responsabili ed in linea con le più basilari norme di sicurezza balneare e della navigazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattugliamenti in mare nei giorni clou dell’estate: sanzioni per oltre 13mila euro

LeccePrima è in caricamento