Domenica, 13 Giugno 2021
Gallipoli

Controlli in strada: multe e una denuncia. E sulla 101 traffico in tilt per rogo

Polizia del commissariato jonico al lavoro per controlli di veicoli nel week-end. Un minorenne deferito alla Procura minorile per guida di un mezzo senza patentino. E oggi, un'ora di rallentamenti a causa di un pericoloso incendio di sterpaglie in località Santa Mauro, sulla statale 101

Repertorio.

GALLIPOLI – Una denuncia e diversi verbali per aver contravvenuto alle regole imposte dal codice della strada, ma anche un pericoloso incendio che ha paralizzato per almeno un’ora, forse anche più, un intero tratto della carreggiata sud della strada statale 101 che collega Lecce a Gallipoli, quasi all’altezza dei primi accessi per la Città Bella. Molto lavoro nel fine settimana, così come nelle ultime, per le pattuglie di polizia del commissariato jonico, per la stradale e per i vigili del fuoco nella zona di Gallipoli.

Nelle principali vie della città i poliziotti del commissariato hanno effettuato numerosi posti di controllo, fermando quarantotto veicoli. In nove casi sono scattate multe per le più svariate infrazioni. Anche se ormai giunti a metà settembre, nella zona si accalcano ancora numerosi turisti e visitatori, quindi, soprattutto nel week-end, la situazione è ancora piuttosto caotica, sebbene non con i picchi agostani. In un caso in particolare, è stato sequestrato un motociclo. Era condotto da un minorenne gallipolino che non ha mai conseguito il patentino. Il mezzo, di proprietà del padre, è stato sequestrato.  

Non bastasse questo, ci si mettono anche gli incendi di fine stagione, in un momento in cui le temperature sono improvvisamente sobbalzate di nuovo. Intorno alle 13,30 di oggi alcune sterpaglie hanno preso fuoco in località Santo Mauro, all’altezza dell’uscita per Lido Conchiglie, proprio nei pressi dell’ampia curva che assume in quel tratto la statale 101.

Il rogo, non si sa se doloso o colposo, era piuttosto esteso e il fumo ha invaso tutta la carreggiata sud, provocando rallentamenti a causa della visuale scarsa. Una situazione molto pericolosa. Le fiamme sono state spente da vigili del fuoco del comando di Lecce e del distaccamento di Gallipoli. Nel frattempo, la stradale ha dovuto regolare il traffico scongiurando incidenti, ma con ovvia paralisi fin quando la situazione non è tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in strada: multe e una denuncia. E sulla 101 traffico in tilt per rogo

LeccePrima è in caricamento