rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Controlli stradali: cinque denunce, patenti ritirate e biglietti premio

Proseguono le verifiche degli agenti di polizia sulle vie principali del Salento e nei locali della movida. Oltre 300 i conducenti fermati, dei quali cinque denunciati per guida in stato di ebbrezza

GALLIPOLI  - Tutti i litorali, sia ionici, che adriatici, sono stati passati al setaccio dagli agenti di polizia stradale, nel corso della notte. A finire nella rete dei controlli, le principali località della movida, allo scopo di contrastare l'utilizzo di stupefacenti, e quello eccessivo di alcol.

Le persone controllate, tra le 4 e le 6 del mattino,  sono 357, quasi tutti di età compresa tra i 18 e i 32 anni, fermate soprattutto nella zona di Gallipoli. I mezzi sottoposti a verifica da parte dei poliziotti sono stati 232, altrettanti i test del precursore e dell'etilometro al quale sono stati obbligati i conducenti. Le contravvenzioni rilevate si attestano a 16, mentre sono cinque le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.

Otto le patenti ritirate e 80 il totale dei  punti della patente ritirati.Infine, si aggirano intorno alla novantina i biglietti omaggio di ingresso nelle discoteche, distribuiti come premio ai conducenti trovati sobri al volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali: cinque denunce, patenti ritirate e biglietti premio

LeccePrima è in caricamento