Gallipoli

Tassa Siae, sanzionate trentanove attività per oltre 10mila euro

Bar, ristoranti ed attività commerciali di Gallipoli sono stati passati al setaccio da parte dei militari dell'Arma e dei dipendenti della Siae. Su 60 esercizi controllati, sono state riscontrate 39 irregolarità

GALLIPOLI - Sono 60 gli esercizi commerciali passati al setaccio dai carabinieri della compagnia di Gallipoli nella giornata di giovedì. I militari dell'Arma hanno eseguito le ispezioni sul territorio della Città bella, per contrastare anche le truffe alimentari, le carenze igienico-sanitarie, controllando  a tappeto bar, ristoranti, pizzerie, hotel, locali notturni e negozi di abbigliamento del posto.

Sono 39 le infrazioni contestate dagli uomini in divisa, assieme ai dipendenti della Siae, la società italiana degli autori ed editori, in altrettante attività commerciali, per le violazioni alla legge 633/1941, relativa alla tassa Siae sul diritto d'autore. Le sanzioni elevate ammontano a circa diecimila euro, ma nel corso delle prossime settimane, i carabinieri procederanno con le verifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa Siae, sanzionate trentanove attività per oltre 10mila euro

LeccePrima è in caricamento