rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Prevenzione delle malattie urologiche. Medici a confronto al Garibaldi

Incontro informativo domani sera nel teatro del centro storico per affrontare da vicino problematiche e diagnosi sulle malattie e disfunzioni urologiche. Adesione alla campagna del ministero. Relatore il professor Carmelo Pisanello

GALLIPOLI – Problematiche e disfunzioni in campo urologico ai raggi x in un incontro pubblico organizzato in quel di Gallipoli. Nella scia della campagna di sensibilizzazione e prevenzione promossa dal ministero della Salute, in collaborazione con le diverse realtà territoriali, il Comune  ha aderito alla proposta del professor Carmelo Pisanello, (già primario di Urologia presso l’ospedale civile “Sacro Cuore” di Gallipoli nonché del Perrino di Brindisi, oltre che docente presso l'università "La Sapienza" di Roma presso la scuola di ostetricia di Camerino dal 1989 al 2000) che ha inteso organizzare un incontro pubblico dal tema “Malattie della Prostata e disfunzione erettile. Importanza della prevenzione”. Tale incontro si svolgerà sabato 31 maggio, a partire dalle 19,30, presso il teatro comunale Garibaldi nel centro storico di Gallipoli.

Il messaggio prioritario sui temi trattati è lapalissiano: la prevenzione in campo medico deve necessariamente essere veicolata capillarmente. Ad oggi, come testimoniato da diversi sondaggi, ci si sottopone a controlli mirati solo quando cominciano a comparire i primi sintomi di un problema più o meno importante. Compito delle istituzioni è quello di favorire l’incontro dei cittadini con i professionisti in campo medico al fine di fornire la creazione di un bagaglio informativo prezioso per il mantenimento di uno stato di salute ottimale o per conoscere i protocolli per affrontare e risolvere le patologie diagnosticate.

il dott. Pisanello-2, specialista ed  esperto nel campo dell’urologia, ha organizzato e presieduto numerosi  meeting scientifici, anche a scopo didattico per giovani medici, in tutta Italia. Nel corso degli anni la sua importante produzione scientifica, pubblicata su riviste ed organi ufficiali del settore, ha permesso al pubblico, in maniera libera e gratuita, di poter accedere a numerose informazioni mediche importanti per la salute e la prevenzione. L’incontro totalmente gratuito vedrà la partecipazione del sindaco di Gallipoli Francesco Errico e della comunità medica della città di Gallipoli. Un'occasione utile per saperne di più e per avviare un proficuo approccio alla prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione delle malattie urologiche. Medici a confronto al Garibaldi

LeccePrima è in caricamento