menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convocata la seconda assise comunale. Nominati i presidenti delle otto commissioni

Il presidente del consiglio Solidoro ha fissato i punti all’ordine del giorno della seduta del consiglio. Nel pomeriggio formate le commissioni. Fasano: “Blindate dalla maxi maggioranza”

GALLIPOLI – Torna a riunirsi dopo la pausa estiva il Consiglio comunale a palazzo Balsamo e nel contempo si costituisco e diventano operative le otto commissioni consiliari. Il presidente dell’assise Rosario Solidoro ha disposto la convocazione della seconda assise comunale per il pomeriggio di venerdì, alle 17, nell’ambito della quale si procederà alla presa d’atto dell’ordinanza del Tribunale di Lecce e alla convalida dell’elezione a consigliere di Flavio Fasano. Grazie al provvedimento del Tribunale Civile di Lecce, che ha sospeso il decreto del prefetto del 3 agosto scorso, Fasano tornerà a rivestire la carica di  consigliere comunale di opposizione in attesa del responso definitivo del tribunale del 7 gennaio prossimo e del pronunciamento di ottobre sull’incostituzionalità o meno della legge Severino. Nel frattempo il prefetto di Lecce, tramite l’avvocatura dello stato, ha impugnato al Collegio del Tribunale con tre giudici il provvedimento di sospensione del decreto relativo a Fasano emesso dalla presidente Piera Portaluri nell’agosto scorso.  Tale ricorso sarà trattato il prossimo 23 settembre.

Intanto nel pomeriggio di oggi a Palazzo Balsamo si è provveduto alla nomina dei presidenti e dei rispettivi vice presidente delle otto commissioni consiliari. Nominati in qualità di presidente della prima commissione Bilancio, patrimonio e demanio, personale il consigliere Gianpaolo Abate (presidente) e Antonio Piteo (vicepresidente): per la seconda commissione Urbanistica, lavori pubblici e traffico i consiglieri Cosimo Giungato (presidente) e Sandro Quintana (vicepresidente); per la terza commissione Turismo, Cultura e spettacolo i consiglieri Stefania Oltremarini (presidente) e Assunta Cataldi (vicepresidente); per la quarta commissione Commercio e Attività produttive i consiglieri Antonio Piteo (presidente) e Caterina Fiore (vicepresidente); per la quinta commissione Sviluppo economico e del territorio e politiche del lavoro i consiglieri Caterina Fiore (presidente) e Federica Cuppone (vicepresidente); per la sesta commissione Ambiente i consiglieri Sandro Quintana (presidente) e Antonio Piteo (vicepresidente); per la settima commissione Sanità, Sport e servizi sociali i consiglieri Assunta Cataldi (presidente) e Antonio Faita (vicepresidente); per l’ottava commissione Pesca e agricoltura i consiglieri Mino Nazaro (presidente) e Federica Portolano (vicepresidente).           

“Oggi si sono riunite tutte  le otto commissioni consiliari ed hanno eletto i rispettivi presidenti ed i vice” commenta il capogruppo di Gallipoli Futura, Flavio Fasano, “otto commissioni su otto blindate dai 14 consiglieri della maggioranza tecnicolor, quella armata brancaleone che ha sostenuto a sindaco il Stefano Minerva con ogni mezzo. Questa è la conferma di come, l’unica opposizione democratica è quella di Gallipoli Futura col suo gruppo consiliare e con la sua associazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento