rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

coppa italia: il gallipoli espugna crotone

Il Gallipoli espugna lo Scida di Crotone per la gara valida per il terzo turno della fase a gironi della Coppa Italia di serie C: 1 a 0 il finale. Gol di Morello

Il Gallipoli espugna lo Scida di Crotone per la gara valida per il terzo turno della fase a gironi della Coppa Italia di serie C. Bonetti manda in campo una formazione rimaneggiata, con il giovane Santarelli tra i pali, Vastola (all'esordio) e Mele sugli esterni con Minadeo e Antonioli (squalificato in campionato) centrali. A centrocampo esordiscono Horvath e Russo al fianco di Greco ed Enow, di punta giocano Merini e Morello. La partita non è così emozionante ma il Gallipoli passa al primo vero affondo: è il sedicesimo quando Morello raccoglie palla sulla tre quarti e inventa una traiettoria che sorprende Senatore che sembrava ben piazzato.

Per vedere una vera reazione del Crotone bisogna attendere il 40' quando Bischeri impegna su calcio piazzato Santarelli. Minadeo e Antonioli dominano l'area di rigore e così al Crotone non resta che cercare il tiro da fuori. Ma come contro la Massese il Gallipoli quando sembra voler addormentare la gara accelera e fa male: il baby Carretta, entrato in campo per l'infortunato Merini, a tu per tu con Senatore lo salta con un pregevole tocco sotto che finisce a lato non di molto. Il Crotone conserva il pallino del gioco ma non riesce a rendersi effettivamente insidioso: al 36' Galardo ribatte in rete dopo la respinta di Santarelli ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa ci provano altre due volte, ma Santarelli è sempre attento. Finisce 1 a 0 per gli jonici, che stanno acquisendo quella solidità e mentalità da grande squadra. E le grandi squadre pensano sempre un passo alla volta: lunedì toccherà all'Arechi contro la Salernitana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

coppa italia: il gallipoli espugna crotone

LeccePrima è in caricamento